“Appello a non vaccinarsi è un appello a morire”. Nuovo Decreto Covid: dal 6 agosto Green Pass per accedere a diverse attività

Qdpnews INTERNO

Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire”

Secondo le nuove regole, a partire dal prossimo venerdì 6 agosto questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere a diverse attività.

Dopo i continui inviti alla popolazione italiana a vaccinarsi contro il Covid-19, è arrivato il nuovo decreto con i dettagli sul Green Pass. (Qdpnews)

Ne parlano anche altri giornali

Dove sarà obbligatorio presentare il Green Pass dal 6 agosto. Resta confermato che servirà presentare il pass per spostarsi tra regioni arancioni e rosse, per andare ai matrimoni e a trovare i parenti nelle Rsa. (Investire Oggi)

L’entrata in vigore del green pass è stata posticipata di due settimane, al 6 agosto, per dare il tempo necessario per uniformarsi alle nuove regole. Obbligatorio mostrare i Green Pass anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti dove però non sarà necessario se si consuma al bancone oppure all’aperto. (CorCom)

Il caso della chiusura dei 10 canali Telegram per la creazione di Green Pass falsi. Green Pass digitale sulla mail: come riceverlo per poi scaricarlo. L’alternativa alla ricezione dell’SMS sul cellulare è la comunicazione via posta elettronica da cui attivare la procedura per scaricare il Green Pass. (Smartworld)

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Resta di 50 per 100mila abitanti l’incidenza per passare dalla zona bianca alla zona gialla ma adesso saranno determinanti anche gli indicatori ospedalieri cioè l’occupazione delle terapie intensive e delle aree mediche. (TeleNicosia)

Per svolgere l’attività sportiva al chiuso sarà obbligatorio esibire il green pass. Green Pass: valido anche con una dose. (Il Reporter)

Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. (Forbes Italia)