F1, Hamilton gioca: "Domani Verstappen vince facile"

Virgilio Sport SPORT

Il campione del mondo Lewis Hamilton chiude al 4° posto la Sprint Race di Monza (5° ma sfruttando la cambio della power unit di Bottas ha guadagnato una posizione preziosissima).

Domani sarà una vittoria facile per lui

Credo che la Red Bull sia ancora la migliore auto sulla griglia, d’altronde lo è stata per tutta la stagione.

Noi siamo più forti questo week end ma nella mini gara Max era in scia di Valtteri. (Virgilio Sport)

Su altre testate

L'olandese però considera la Mercedes sempre la favorita del Gran Premio d'Italia, nonostante Lewis Hamilton scatterà dalla quarta posizione e Valtteri Bottas dal fondo della griglia. Intervistato al termine della sprint race del Gran Premio d'Italia, Max Verstappen ha espresso la sua soddisfazione per aver guadagnato una posizione rispetto alle qualifiche, e due punti nei confronti di Lewis Hamilton quando dopo il dominio della Mercedes di Venerdì, temeva di dover limitare i danni. (Automoto.it)

Qualifica Sprint del GP d’Italia che premia Verstappen, il quale partirà dalla pole in gara dopo essere arrivato secondo. Ad ogni modo proverò a far una bella gara domani”, conclude così l’olandese (F1inGenerale)

La griglia di partenza per la gara di domani si è delineata: in pole position Max Verstappen. Il circuito italiano ha fatto da palcoscenico alla seconda prova stagionale del nuovo format pensato per la F1. (F1Sport.it)

Per Verstappen domani sarà una vittoria facile". La Red Bull è ancora la macchina migliore, la Mercedes è più forte a Monza ma Max oggi è stato alle costole di Bottas per tutta la gara" (Napoli Magazine)

Il cambio di motore obbligherà infatti il finlandese della Mercedes a partire dal fondo dello schieramento. Di questi tempi, ci si deve accontentare di questo, o sperare che domani in gara accada un miracolo (modenaindiretta.it)

"Al via ho avuto troppo pattinamento, non mi aspettavo di ritrovarmi dietro alle McLaren, è stata colpa mia. Ai microfoni di Sky Sport F1, Lewis Hamilton si è assunto la responsabilità per una sprint qualifying nella quale come a Silverstone ha sbagliato la partenza, e tagliato il traguardo dietro alle due McLaren. (Automoto.it)