Burioni stronca il vaccino Sputnik: «Il problema sembra essere grave». Ecco perché potrebbe essere pericoloso

leggo.it ESTERI

Il virologo Roberto Burioni stronca il vaccino Sputnik, dopo il no dell'Agenzia nazionale di vigilanza sanitaria (Anvisa) brasiliana allo 'scudo' russo anti-Covid.

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi.

Il problema di "Sputnik" sembra essere grave.

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre TUTTI i campioni analizzati in Brasile contenevano virus IN GRADO DI REPLICARSI

«Il problema di Sputnik - dice il virologo in un commento su Twitter - sembra essere grave. (leggo.it)

Su altre testate

Burioni: “Problema grave” Il virologo ritiene che quanto scoperto dal Paese sudamericano possa risultare un ostacolo rilevante per il vaccino russo. Un risvolto inaspettato potrebbe fermare il vaccino contro il Covid-19 Sputnik V. (Virgilio Notizie)

"Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi. (Adnkronos)

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi Il Brasile ha detto no al vaccino russo Sputnik «per diversi motivi», fra cui uno: «Contiene adenovirus replicante». (ilmessaggero.it)

Adenovirus capace di replicarsi: qual è il problema del vaccino Sputnik. Ana Carolina Moreira Marino Araujo, direttrice generale dell’organismo, ha spiegato che si è deciso che il rischio è troppo grande. (LA NOTIZIA)

Il governo di San Marino apre anche al turismo vaccinale. Inizialmente se ne parlava solo per i soggiornanti non assistiti ISS (Istituto per la Sicurezza Sociale) ma ci sono stati ulteriori passi in avanti. (Sputnik Italia)

Perché noi non riuscivamo a berla e lei per sfida ha detto: dai ce la faccio e se l’è bevuta tutta, 'gocciolandola'. Intanto, emergono nuovi, agghiaccianti particolari dalle carte dell'inchiesta a carico di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. (Yahoo Notizie)