Stop al numero chiuso nella facoltà di Medicina: “Momento storico”

Casteddu Online INTERNO

"Il superamento del numero chiuso nella Facoltà di Medicina segna un momento storico per l'Italia," ha dichiarato Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera. "Questa decisione rappresenta una risposta efficace alla cronica carenza di personale medico, che si integra perfettamente con la recente approvazione del nostro provvedimento per l'impiego degli specializzandi con contratti a tempo determinato negli ospedali. (Casteddu Online)

Su altri media

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– “La proposta di legge approvata dall’Assemblea legislativa umbra dà ufficialmente il via alla promozione delle comunità energetiche nel territorio. Roma, 24 apr. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

" soddisfazione per lo stop al numero chiuso a Medicina, una storica battaglia della Lega che sta finalmente andando avanti in commissione Istruzione al Senato. Lo stop al numero chiuso, di questo si tratta, era un punto fermo per la Lega ed e' proprio dal Carroccio, con Roberto Marti, presidente della Commissione, che si sottolinea la novita'. (ROMA on line)

Così il segretario regionale Lega Umbria, Riccardo Augusto Marchetti che esprime la sua soddisfazione. “Nel corso di un incontro sul tema avuto in Umbria nel mese di gennaio con i mastri birrai e i produttori di luppolo, insieme al presidente della Commissione Agricoltura della Camera, Mirco Carloni, ci siamo presi l’impegno di predisporre e far approvare nel più breve tempo possibile, una proposta di legge a sostegno della birra agricola e artigianale italiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riceviamo e pubblichiamo Soddisfazione da parte dell’On. Francesca Peppucci (Gruppo PPE- FI) per il doppio risultato positivo del voto relativo la semplificazione della Pac e quello delle nuove tecniche genomiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È il giorno in cui celebriamo la libertà, un bene prezioso conquistato con sacrificio, sangue e determinazione. Siamo custodi tutti, tutti insieme, di questa eredità preziosa, chiamati a proteggerla per le generazioni future. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)