Italia da record: vittorie e gol, la Nazionale di Mancini nella storia

Sky Sport SPORT

Tra tanti record superati, però, ce n’è anche uno che – al contrario di quanto immaginato da molti – non è stato battuto. Italia-Armenia 9-1, la partita

ieci: è il numero che Mancini, da giocatore, ha avuto sulla schiena per una vita.

Ma 10 sono anche i primati battuti dall’Italia, in un colpo solo, con il suo 9-1 (totale 10) all’Armenia.

Adesso è anche il numero con cui entra nella storia della Nazionale, da Ct, con il “10 su 10” nelle qualificazioni a Euro2020. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ultima partita del Gruppo J, valevole per la qualificazione a Euro 2020, l’Italia di Mancini già qualificata e a punteggio pieno dopo 9 partite vuole vincere per mantenere il record nel girone. Ecco i goal e gli Highlights della partita: (Calcio Style)

SODDISFATTO — Mancini parla della crescita di molti suoi giocatori: “Sono tutti ragazzi giovani che stanno migliorando partita dopo partita, serve solo tempo. euforico: "Nove gol non si segnano per caso, ma possiamo ancora migliorare". (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia non è mai sazia, e su errore di Jorginho Babayan regala al 79′ l’unica gioia agli ospiti, puniti poi dal colpo di testa di Chiesa all’81’. Nemmeno 60 secondi e Zaniolo raddoppia lanciandosi nel corridoio liberato proprio da Immobile per battere il portiere Airapetyan. (Virgilio Sport)

Il centrocampista con l’esterno insacca. 31′ Palo Chiesa – Ala viola sfortunata, vicino per un soffio al poker. 8′ Gol Immobile – Cross delizioso di Federico Chiesa per l’incornata di Ciro Immobile. (Calcio News 24)

La manita arriva al 64': Jorginho serve al limite Zaniolo che scarica un gran sinistro a mezza altezza alla sinistra di Airapetyan. Al 50' lancio in area sulla sinistra per Chiesa che quasi dal fondo calcia di sinistro addosso a Airapetyan in uscita. (Yahoo Notizie)

Italia Armenia 9 a 1, chiusura del girone di qualificazione per gli Europei del 2020 a punteggio pieno per gli azzurri di Mancini e 11esima vittoria. Jorginho (I), 78′ Orsolini (I), 79′ Babayan (A), 80′ Chiesa (I). (L'HuffPost)