Elezioni Francia, socialisti si sfarinano: anche ex premier Valls sostiene Macron

InfoCatania ESTERI

Il socialista Valls ha detto che la tornata è incerta e che farà quanto possibile per evitare una vittoria di Marine Le Pen. Lo stesso Macron ha accolto la dichiarazione di voto con gentile freddezza: "Lo ringrazio". L'ex premier Emanuel Valls ha ... (InfoCatania)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha sottolineato di "non volersi assumere rischi", riferendosi a un'eventuale vittoria del Front National di Marine Le Pen. "L'interesse superiore del Paese, della Francia, va ben al di là delle logiche di partito". (AlgheroNewsIt)

L'ex primo ministro francese Manuel Valls ha annunciato mercoledì 29 marzo che vorrebbe votare per Emmanuel Macron alle prossime elezioni presidenziali in Francia. (AlgheroNewsGroup)

Questo indica che i socialdemocratici e le donne e gli uomini di sinistra sono pronti a seguire il mio cammino. La scelta è giustificata proprio in chiave anti Le Pen e dalla volontà di impedire che passi al primo turno insieme a Fillon. (LaProvinciaNotizie)

Il borsino delle elezioni presidenziali francesi vede rafforzarsi la posizione di Emmanuel Macron: l'ex ministro dell'Economia riceve l'importante endorsement del suo allora premier (che scarica dunque il candidato del Partito socialista Benoit Hamon ... (FIRSTonline)

"Non è possibile prendere alcun rischio per la Repubblica", ha chiarito Valls, che nelle primarie del Partito socialista venne battuto dal candidato della sinistra, Benoit Hamon. (MondoNewsBlog)

(askanews) – L'ex premier Emanuel Valls ha ufficializzato la sua decisione di votare per il centrista Emmanuel Macron alle presidenziali di aprile e maggio. Parigi, 29 mar. (askanews)