MPS, fallita la trattativa tra Unicredit e MEF: cosa è successo

Money.it ECONOMIA

La trattativa tra Unicredit, Mps e Stato italiano sembra arenarsi ad un punto morto.

La trattativa al momento rimane bloccata: Unicredit ed il Mef non riescono a raggiungere l’accordo quadro per chiudere la questione

Il blocco della trattativa Mps. Sulle pagine di Reuters è notizia recente che il governo italiano e Unicredit abbiano bloccato la trattativa per l’acquisizione da parte della banca di un pezzo buono di Mps. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Comunque vada a finire, deve essere chiaro sin d'ora che non deve passare per la testa a nessuno che il cerino possa restare in mano al sindacato A lungo, soprattutto dopo il matrimonio tra Intesa Sanpaolo e Ubi, Unicredit era stata ritenuta la sola soluzione possibile per accasare la travagliata banca senese. (ilGiornale.it)

LE INDISCREZIONI DI REUTERS SU MEF E UNICREDIT. Ma che cosa è successo negli ultimi giorni? DOSSIER NPL. D’altro canto le richieste messe sul tavolo da Unicredit sono state chiare fin dall’inizio e pochi fin da subito i margini concessi. (Startmag Web magazine)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Contemporaneamente il ministro si era espresso contro l’ipotesi di chiedere a Bruxelles. (ilmattino.it)

Dossier Mps tra ministero dell’Economia e Unicredit. DOSSIER NPL. D’altro canto le richieste messe sul tavolo da Unicredit sono state chiare fin dall’inizio e pochi fin da subito i margini concessi. (Startmag Web magazine)

Anche i sindacati di Banca Mps intervengono sulle novità riguardanti la possibilità della mancata cessione a Unicredit. Comunque vada a finire, deve essere chiaro sin d’ora che non deve passare per la testa a nessuno neanche l’idea che il cerino possa restare in mano al sindacato. (RadioSienaTv)

Nella vicenda MPS, Unicredit ha seguito questa filosofia di bon-ton. La quale fissava nel 31 dicembre di quest’anno la data ultima di uscita dello Stato italiano dal capitale dell’istituto senese: insomma, serviva una cortina fumogena per garantirsi l’incidente controllato. (Money.it)