Btp Futura, emissione il 16 aprile: tutti i dettagli dal Mef

FIRSTonline ECONOMIA

La terza emissione sarà collocata da lunedì 19 aprile a venerdì 23 aprile 2021 (fino alle ore 13.00), salvo chiusura anticipata.

Il titolo sarà collocato alla pari (prezzo 100) sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti di questa prima emissione del BTP Futura sarà comunicata al pubblico venerdì 16 aprile 2021, mentre i tassi cedolari definitivi saranno annunciati alla chiusura del collocamento, il giorno 23 aprile, e non potranno comunque essere inferiori ai tassi cedolari minimi garantiti comunicati all’avvio del collocamento. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza. (ilmessaggero.it)

Intanto, sul mercato è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro Nulla da eccepire: è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro. (Proiezioni di Borsa)

In netta ascesa anche il rendimento del BTp decennale benchmark che ha segnato un'ultima posizione allo 0,75% rispetto allo 0,67% del closing della vigilia. Sim. (RADIOCOR) 09-04-21 17:37:15 (0489) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Domanda record per i nostri Titoli di Stato. Il dato più importante, tuttavia, è quello relativo alla domanda. Btp meglio del Recovery Fund. L’unica spiegazione è che anche il governo Draghi, così come il precedente, invece di fare il pieno si stia sollazzando in attesa del Recovery Fund (Il Primato Nazionale)

Ale. (RADIOCOR) 09-04-21 09:05:58 (0077) 3 NNNN In rialzo anche il rendimento del BTp decennale benchmark indicato allo 0,69% dallo 0,67% registrato al closing della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

BTP Futura: online la scheda informativa e nota tecnica. Come rende noto il Mef, Il titolo avrà una scadenza di 16 anni e sarà previsto un doppio premio fedeltà: alla fine dei primi otto anni di vita del titolo l’investitore che avrà detenuto il BTP Futura sin dall’emissione avrà diritto a un premio intermedio pari al 40% della media del tasso di crescita del PIL nominale registrato nei primi otto anni di vita del titolo, con un minimo dello 0,4% del capitale investito, fino ad un massimo dell’1,2%. (Wall Street Italia)