Sevel di Atessa: in forte calo la produzione da inizio anno (-37,2%)

ChietiToday ECONOMIA

I continui stop all'attività, provocati dalla mancanza di semiconduttori, con le lavorazioni bloccate anche per settimane, hanno condizionato il risultato che è uno dei peggiori mai registrati.

Nel primo semestre 2022, fa registrare un - 37,2%: in precedenza erano stati prodotti 163.780 veicoli.

Dall'altra parte c'è forte richiesta di veicoli commerciali e molti ordini restano inevasi

Si registra un forte calo la produzione nello stabilimento Sevel di Atessa (ChietiToday)

La notizia riportata su altri media

Non si raggiungerà la produzione del 2021 e molto probabilmente nel 2023 la produzione sarà intorno alle 150mila unità. «Le preoccupazioni maggiori sono quelle legate all’indotto - dice - Serve capire se dobbiamo riconvertire le aziende ed evitare che ci sia una emorragia occupazionale» (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il nuovo incarico di monsignor Baturi potrà consolidare la partecipazione della diocesi cagliaritana nel contesto del cammino della Chiesa italiana». – NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CEI. Questa mattina, presso l’Aula magna del Seminario diocesano, è stata annunciata la nomina di monsignor Giuseppe Baturi a nuovo Segretario generale della Cei. (Sardegna Reporter)

Per una lettura integrale del comunicato i clienti Reuters possono fare doppio click su:. (Francesca Piscioneri, editing Agnieszka Flak) Il logo Stellantis è mostrato in questa illustrazione scattata il 3 maggio 2022. (Investing.com Italia)

Invio il più sentito augurio di buon lavoro a mons. Betori che continuerà a stare accanto al suo popolo sardo stendendo la sua opera a livello nazionale accanto a mons. Zuppi. advertisement. L’autorevolezza e la capacità di interlocuzione dei vescovi italiani in questo passaggio difficile per il Paese rappresentano un importante valore sociale”. (Sardegna Reporter)

Nei primi mesi del 2022 la produzione si è ridotta del 17% rispetto al 2021 (-19.216 unità). Ma ci sono due stabilimenti, in particolare, che hanno sofferto nella prima parte del 2022: Melfi, ove vengono assemblati i modelli Fiat 500x, Jeep Compass e Jeep Renegade; Atessa, capitale dei veicoli commerciali del gruppo multinazionale. (FormulaPassion.it)

REUTERS/Dado Ruvic/Illustrazione. MILANO (Reuters) - La crisi dei semiconduttori potrebbe costare a Stellantis (BIT: ), in termini di mancata produzione, oltre 200.000 veicoli, tra auto e furgoni, in Italia quest'anno, secondo quanto prevede la Fim Cisl nel suo rapporto periodico sul gruppo. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr