Android 12: Un leak svela 8 novità

La quinta novità riguarda una modalità molto amata quanto utilizzata, ossia la PiP (Picture in Picture).

Le 8 novità su Android 12 che probabilmente non conoscete. La prima novità riguarda la rotazione del display, la quale su Android 12 è stata notevolmente migliorata.

La sesta novità riguarda invece le animazioni bubble o App Pairs.

Android 12 dovrebbe ridurre la luminosità dei colori accesi.

Dopo Android 11 noto com Red Velvet Cake, Android 12 passa dalla lettera R a S, il suo nome secondo dei rumors sarà Snow Cone

(AndroidPlanet)

La notizia riportata su altri giornali

Ladi gioco individuata da XDA è diversa dall’attuale, essendo descritta come un “servizio per gestire le funzionalità relative al gioco”. Insomma, molto probabilmente si tratta di una libreria che consentirà di abilitare o disabilitare automaticamente impostazioni come Non disturbare, luminosità dello schermo bloccata, rotazione automatica e (Zazoom Blog)

Indicatori per la privacy come in iOS 14. Negli screenshot condivisi da XDA, emerge una nuova interfaccia utente caratterizzata da tonalità tenue e prevalentemente marroni che, secondo una fuga precedente, potrebbero essere più personalizzabili rispetto alle versioni precedenti. (Tecno Android)

la famosa community di sviluppatori, ha rilasciato una serie di informazioni su quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche funzionali di Android 12, la prossima versione del sistema operativo mobile del robottino verde. (Il Fatto Quotidiano)

Scopriamo insieme qualche anteprima con le 9 novità segnalate. Android Auto: ecco le novità in arrivo per tutti gli automobilisti (Tecno Android)

Trapela infine anche il nome del dolce per il nuovo sistema operativo: secondo XDA si chiamerà Snow Cone, una granita con ghiaccio tritato e succo o sciroppo (Tech4Dummies)

Avere la possibilità di gestire il proprio smartphone direttamente dal computer di bordo, oltre che una grande comodità, garantisce anche una maggiore sicurezza alla guida. Se Apple CarPlay risulta un sistema aperto, in grado di gestire anche applicazioni terze, non può dirsi la stessa cosa di Android Auto. (Tecno Android)