Vaccini, adesso è assalto alle farmacie: «Siamo pieni per tutto agosto». Ecco quale è la fascia di età che ha fretta di ottenere il Green pass

corriereadriatico.it SALUTE

A dare una spinta agli “esitanti” del vaccino sicuramente il fatto che il Governo ha deciso dal 6 agosto l’introduzione del Green Pass obbligatorio per accedere a luoghi affollati e attività di svago.

All’inizio l’età media di chi chiedeva il vaccino era tra 18-35 ora anche la fascia dei 50enni è molto presente».

Ansia da Green pass ed è assalto alle farmacie dove si somministra il vaccino anti covid. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Quest’ultimo paese esce dal novero dei comuni “Covid free” dopo 45 giorni in cui non si verificavano nuovi casi positivi Il Green Pass spinge la corsa alle vaccinazioni, come si evince dai dati percentuali dei bresciani che hanno risposto all’appello di Governo e Regione ad effettuare la copertura anti Covid 19. (QuiBrescia.it)

ASL BARI. Nella giornata di venerdì, i centri della ASL Bari hanno superato le 10mila vaccinazioni. Nel complesso, in tutto il territorio sono state somministrate oltre 1 milione e 475mila dosi di vaccino. (ruvochannel.com)

Messina è la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata in USA, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (Lettera Emme)

A Messina arrivano i vaccini senza puntura, somministrati grazie a una nuova tecnologia già utilizzata negli Stati Uniti, in India e in Australia, ma novità assoluta per l’Europa. (Normanno.com)

Le dosi che verranno inoculate saranno del vaccino Pfizer. (Fonte – Comune di Altomonte) (Cosenza Channel)

e più grandi storie d’amore sono iniziate con una fuitina: la fuga degli amanti per allontanarsi dalle famiglie ostacolo alla loro passione. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)