Microsoft: un fondo da un miliardo e un piano per la sostenibilità

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

L’obiettivo di Microsoft, da qui a 10 anni, non è solo azzerare le emissioni di CO2, ma rimuovere dall’atmosfera anche quelle già esistenti.

Entro il 2050, l’azienda eliminerà dall’atmosfera tutte le sue emissioni “storiche”, dirette e indirette.

E creerà un nuovo fondo da un miliardo di dollari, per lo sviluppo di tecnologie e innovazioni volte a promuovere la sostenibilità ambientale e combattere il cambiamento climatico. (Millionaire il mensile di business più letto)

Su altri giornali

L’annuncio consolida l’impegno di Microsoft nei confronti dell’ambiente e la sua attenzione alla riduzione delle emissioni, alla valorizzazione della biodiversità, alla tutela di risorse come l’acqua e alla lotta agli sprechi. (Serial Gamer)

L’obiettivo è diventare “carbon negative” entro il 2030. A tale scopo Microsoft ha aperto un fondo da 1 miliardo di dollari per gli investimenti in innovazione e promozione della sostenibilità ambientale. (Webnews)

Microsoft prevede di raggiungere i suoi nuovi obiettivi utilizzando un cocktail di tecnologie ad emissione negativa (NET). Il fondo è progettato per accelerare lo sviluppo globale della tecnologia di riduzione, cattura e rimozione del carbonio. (Techradar)

Di fronte all’evidenza dei cambiamenti climatici, e consapevole del ruolo svolto nell’inquinamento globale, Microsoft ha annunciato un ambizioso piano volto a riassorbire tutta la CO2 prodotta dalla sua fondazione, nel 1975. (Breaking Games)

E’ questa la doppia sfida lanciata da Microsoft e annunciata dal Ceo, Satya Nadella, con l’obiettivo di guidare una rivoluzione “verde” a livello globale. Emissioni zero di anidride carbonica entro il 2030 e eliminazione di tutta quella emessa fin dalla nascita del gigante informatico, nel 1975. (Meteo Web)

Il primo passo verso questo grande traguardo, fissato in realtà per il 2050, è quello di diventare carbon negative entro il 2030. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda nel corso di un live streaming tenutosi ieri sera. (Tech Princess)