Lampedusa, 600 migranti trasferiti a Porto Empedocle: oltre 1000 rimangono nell'hotspot al collasso

Fanpage.it INTERNO

Le persone trasferite dall'hotspot di Lampedusa non resteranno tutte a Porto Empedocle

l momento nell’hotspot di Lampedusa rimangono comunque 1.183 persone.

Lampedusa, 600 migranti trasferiti a Porto Empedocle: oltre 1000 rimangono nell’hotspot al collasso Oggi 600 migranti sono stati trasferiti dall’isola a Porto Empedocle a bordo di una nave della Marina militare.

Al momento nell'hotspot di Lampedusa rimangono comunque 1.183 persone, mentre la capienza massima è circa di 350 posti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La notte scorsa dopo un’intera giornata di trasferimenti, la nave San Marco della Marina militare, con a bordo 787 migranti, ha levato l’ancora dalla rada di Lampedusa ed è partita per Pozzallo (Ragusa). (Grandangolo Agrigento)

A breve è atteso il trasferimento di altre 700 persone la cui destinazione, secondo quanto si apprende, sarà Augusta o Pozzallo. (Nanopress)

A piccoli gruppi, i migranti vengono trasbordati sulle motovedette che fanno la spola da molo Todaro. Ultimate le operazioni la San Marco ripartirà per Lampedusa dove dovrà imbarcare altre 600 persone. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Andrà a Pozzallo la nave San Marco della Marina militare che, durante la giornata, caricherà poco meno di 700 ospiti dell'hotspot di Lampedusa (Agrigento). Sono 210 i migranti che fra la tarda serata di ieri e stamani hanno lasciato l'hotspot di Lampedusa. (AgrigentoNotizie)

Per avere un pasto, si deve lottare e spesso sale la tensione. Donne e bambini costretti a vivere su materassi gettati a terra (Repubblica TV)

A piccoli gruppi, i migranti vengono trasbordati sulle motovedette che fanno la spola da molo Todaro. Tutti gli altri, ossia 450 persone, verranno invece dislocati – secondo un piano di smistamento varato dalla Prefettura – nei vari Cas siciliani e della penisola. (Grandangolo Agrigento)