Dieta, in Umbria nasce la salsiccia del benessere, con poco sale e senza conservanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News24web SALUTE

Non necessariamente c'è bisogno di aggiungere del sale sulle pietanze per rendere i cibi più gustosi. L'aggiunta di sale, molto spesso più del necessario è una abitudine culturale inveterata nel nostro paese che però rischia di produrre problemi seri ... (News24web)

La notizia riportata su altre testate

E' quello che promette la “salsiccia del benessere” (no, nessun doppio senso di tratta proprio di una salsiccia da arrostire) un'idea nata a ... (greenMe.it)

(AdnKronos Salute) - Nasce in Umbria la 'salsiccia del benessere', studiata per migliorare questo apprezzato alimento simbolo della regione anche sul piano della salute. Nelle nuove ricette 'salutiste' ci saranno infatti meno grassi, ma ... (Focus)

Un'iniziativa realizzata nell'ambito del programma di ... (TuttoPerLei.it)

A tal riguardo, pare ... (News Italiane)

Addio alla tradizionale salsiccia umbra, ma anche ai salumi. In nome della salute cambia tutto per la tradizione enogastronomica italiana: via pepe, sale e taglio netto ai grassi che favoriscono infarto, ictus e tumori. (Today)

Dall'Umbria è partito il progetto della “salsiccia del ben..essere!!”, un'iniziativa realizzata nell'ambito del programma di studio ed educazione ... (Impronta Unika)