I soldati di Kim rompono mattoni a pugni e testate

Corriere del Ticino INTERNO

Bastonate sulle gambe e volteggi spettacolari a scavalcare un’auto e tubi di metallo piegati solo da due soldati con il collo.

Nel filmato si vedono pezzi di marmo in frantumi poggiati su petti muscolosi e rotti con pesanti martelli o braccia usate come scalpelli per disintegrare una pila di tegole.

Kim ha perso una quantità significativa di peso intorno a maggio e giugno, tra i 20 e i 30 kg, mentre a settembre è stato visto in piedi su stuoie imbottite durante lunghi discorsi

Un look che, insieme alla camminata usando sulla parte esterna del piede, ha rinnovato le voci sul possibile stato di salute del leader dovuto al peso, inclusa la gotta che può causare gonfiore ai piedi. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Negli anni ’90, ai tempi di Kim Jong Il, padre di Kim Jong Un, Kim Kuk Song aveva ricevuto l’ordine di raccogliere “fondi rivoluzionari” per il leader supremo, anche attraverso la vendita di sostanze stupefacenti (in teoria, vietatissime nel Paese). (InsideOver)

Il leader è circondato da militari, funzionari e missili balistici a corto, medio e lungo raggio, fino agli intercontinentali tra i quali si vede anche un suo enorme ritratto e l’alta e nuova uniforme militare bianca da commander-in-chief. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nord Corea: mattoni e bastoni rotti in testa, le folli prove di forza dei soldati di Kim Jong Un 13 ottobre 2021. (LaPresse) - Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha esaminato i nuovi potenti missili sviluppati dal Paese per lanciare attacchi nucleari sulla terraferma. (Il Sole 24 ORE)

Militari che spaccano mattoni, spezzano catene, piegano sbarre di ferro e si sdraiano su schegge di vetro e chiodi. Davanti allo sguardo attento e divertito di Kim Jong-Un, della sorella Yo Jong, dei generali e dei diversi maggiorenti del regime, i soldati si sono esibiti in audaci mosse di arti marziali (Sky Tg24 )

Kim, dalla tribuna, ha seguito e applaudito divertito le prove facendo dei commenti, mentre la sorella è apparsa in piedi alle sue spalle. Kim ha perso una quantità significativa di peso intorno a maggio e giugno, tra i 20 e i 30 kg, mentre a settembre è stato visto in piedi su stuoie imbottite durante lunghi discorsi (laRegione)

REUTERS / KCNA. (Sputnik Italia)