Musica: morto a Napoli Federico Salvatore, aveva 63 anni

Il cantautore napoletano fu ricoverato due anni fa per emorragia cerebrale E’ morto Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano. Aveva 63 anni. Il 13 ottobre 2021 è stato colto da emorragia cerebrale e, dopo il ricovero all’Ospedale del Mare di Napoli, in seguito ha intrapreso un percorso di riabilitazione. Federico Salvatore aveva raggiunto la notorietà negli anni ’90 con i suoi brani al limite tra la musica e il cabaret, “Azz…” il più famoso, infarciti spesso di citazioni colte e tributi alla città e alla storia di Napoli. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

A distanza di qualche decennio, è tornato in una nuova formula lucida, chiamata sfacciatamente MAC Squirt Plumping Gloss Stick, nella tonalità Like Squirt. Se avete meno di una certa età, forse non lo sapete, ma il rossetto verde era un grande successo negli anni ’90. (Periodico Daily)

Dopo una riabilitazione affiancata dalla sua famiglia e dagli amici, Salvatore ha purtroppo perso la battaglia contro la malattia. A metà di ottobre del 2021, il cantante era stato ricoverato in seguito ad una emorragia cerebrale che aveva tenuto i suoi fan con il fiato sospeso. (StabiaChannel.it)

Il 13 ottobre 2021 era stato colto da emorragia cerebrale e, dopo il ricovero all’Ospedale del Mare di Napoli, aveva intrapreso un percorso di riabilitazione senza mai riprendersi completamente. Federico Salvatore aveva raggiunto la notorietà negli anni ’90 con i suoi brani al limite tra la musica e il cabaret, “Azz…” il più famoso, infarciti spesso di citazioni colte e tributi alla città e alla storia di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)

Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano molto popolare negli anni '90 con i suoi interventi al Maurizio Costanzo Show, è morto oggi a Napoli. Aveva 63 anni e nell'ottobre 2021 era stato colpito da emorragia cerebrale (Secolo d'Italia)

Funerali Federico Salvatore Flavia D’Alessio ha detto addio al compagno della sua vita. Lei che l’è stata vicina da quando in quel terribile ottobre del 2021 il cantautore fu colpito da una emorragia cerebrale (Voce di Napoli)

È morto il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore, noto per la sua vena comica ed eccentrica ma anche per alcune perle come ‘Napolitudine’ e ‘Se io fossi San Gennaro’, dove denunciava lo stato di abbandono della sua amata Napoli. (LAPRESSE)