Poliziotto accoltellato, Sala attacca il governo. La Lega: "Città allo sbando"

Poliziotto accoltellato, Sala attacca il governo. La Lega: Città allo sbando
Today.it INTERNO

Esplode la polemica politica sul caso della gravissima aggressione subita dall'agente di polizia Christian Di Martino alla stazione di Lambrate (Milano), nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 maggio. Il poliziotto, vice ispettore capo di 35 anni, è stato colpito con tre coltellate da un uomo che, in precedenza, stava lanciando sassi dall'alto ai treni in stazione e aveva ferito una donna. "I delinquenti acclarati devono essere rimpatriati - ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala, attaccando il governo -. (Today.it)

Su altre fonti

Si tratta di esponenti delle gradinate ultracinquantenni che ormai non controllano più i gruppi, ma che in casi come questo possono dire la loro. (Il Giornale d'Italia)

La sua pericolosità sociale sembra provata dall'episodio avvenuto nella stazione Lambrate di Milano ma anche dalle tante volte che in passato era stato fermato con lame e coltelli in mano. Non solo per via dei suoi numerosi e ripetuti precedenti penali ma anche perché il trentasettenne aveva un foglio di espulsione firmato dal questore di Avellino. (Today.it)

La scorsa notte, intervenendo alla stazione di Lambrate (Milano), il vice ispettore Christian Di Martino delle Volanti @Questura_MI è stato gravemente ferito da alcune coltellate sferrate da un uomo, poi arrestato per tentato omicidio. (AGI - Agenzia Italia)

VIDEO Milano, poliziotto accoltellato a Lambrate

Presente in banca dati con numerosi alias, risulta gravato, da precedenti per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona, nonché condannato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio per i quali, dal 2013 al 2020, è stato più volte detenuto presso la Casa Circondariale “G. (il Fatto Nisseno)

Hasan Hamis, l'uomo che ha accoltellato gravemente il poliziotto Christian Di Martino, in Italia non doveva starci. La sua pericolosità sociale sembra provata dall'episodio avvenuto nella stazione Lambrate di Milano ma anche dalle tante volte che in passato era stato fermato con lame e coltelli in mano. (MilanoToday.it)

È in gravi condizioni: arrestato un 37enne di origini marocchine (LAPRESSE)