Chi è Massimo Adriatici, l'assessore alla sicurezza di Voghera ora ai domiciliari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

Assessore alla Sicurezza della Lega a Voghera, in provincia di Pavia, Adriatici è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di eccesso doloso di legittima difesa e si è autosospeso dall’incarico.

leggi anche Eccesso legittima difesa: quando viene commesso e cosa dice la legge. Chi è Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza di Voghera. Massimo Adriatici, professione avvocato e titolare di un noto studio legale, ricopre il ruolo di assessore comunale con delega alla Sicurezza, Polizia Locale e Osservatorio Immigrazione nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante la colluttazione sarebbe stato esploso il colpo di pistola. Il 39enne se ne sarebbe accorto, gli si sarebbe avvicinato e lo avrebbe spintonato. (Vanity Fair Italia)

È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo”. Ovvero, la legittima difesa si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altro mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi (Il Fatto Quotidiano)

“Ciò che è avvenuto ieri sera a Voghera – afferma il senatore Alan Ferrari, vice presidente vicario dei senatori del Pd - è qualcosa di molto grave e preoccupante. Ora si accerteranno i fatti, ma in un paese civile e democratico un assessore non spara a una persona (AGI - Agenzia Italia)

Segretario Pd Voghera: "Sindaco revochi deleghe a assessore". "Senza entrare nel merito delle indagini, chiediamo al sindaco di dare un segnale immediato e di revocare le deleghe all'assessore". Lega: Tragedia da aggressione, vittima nota alle forze dell'ordine. (Notizie - MSN Italia)

Il 39enne era un personaggio noto a Voghera per i suoi comportamenti rissosi e intimidatori Martedì 20 luglio alle 22.30, a Voghera, Youns El Bossettaoui, 39enne marocchino, è stato ucciso con un colpo di pistola. (Corriere TV)

Le opposizioni al Consiglio comunale di Voghera stanno valutando se presentare una mozione di sfiducia rivolta sia al sindaco Paola Garlaschelli sia all'assessore Adriatici A farlo sapere è stato un abitante di Voghera di origine albanese: " Un uomo che era lì mi ha raccontato che la vittima aveva chiesto ad Adriatici: 'Perchè non mi saluti?' (il Giornale)