G20, Santa Margherita al centro del mondo: tamponi anti-Covid e misure di sicurezza extra

Genova24.it ESTERI

A tal proposito ci tengo a ringraziare Prefettura, Questura e Forze dell’Ordine per aver scelto una gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico che avesse il minor impatto possibile sulla cittadina.

In particolare l’intervento ha riguardato tutto il lungomare tra piazza del Sole (compresa) e punta Pedale e le vie limitrofe di Corte via Favale, via Ruffini, via Maragliano.

Una decisione che ci ha trovati favorevoli e collaborativi e che consente a cittadini e ospiti di non dover rinunciare a vivere Santa Margherita Ligure”. (Genova24.it)

Su altre fonti

E ancora, riguardo la violenza sulle donne: “La pandemia ha segnato anche un drammatico aumento dei casi di violenza contro le donne, aggravando un fenomeno che resterà difficile contrastare se non creando condizioni di vera parità tra uomini e donne. (La Difesa del Popolo)

E’ l’accorato appello che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha rivolto al G20, con un messaggio inviato in occasione della prima conferenza sull’empowerment femminile convocata a Santa Margherita Ligure dalla ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. (askanews)

"Il G20 deve fare tutto il possibile per garantire che le donne afghane mantengano le loro libertà e i loro diritti fondamentali, in particolare il diritto all'istruzione – ha aggiunto Draghi - Le conquiste raggiunte negli ultimi vent'anni devono essere preservate". (The Italian Times)

l 30 e il 31 agosto si terrà a Santa Margherita Ligure la quarta edizione del Festival della Politica dal titolo “La crisi della Democrazia”. Il festival è organizzato dall’Associazione culturale Isaiah Berlin, con il sostegno di Regione Liguria, del Comune di Santa Margherita Ligure e con il patrocinio dell’Università di Genova. (Primocanale)

"È importante - ha dunque concluso Bonetti - che i passi in avanti compiuti per i diritti delle donne negli anni continuino ad essere riconosciuti nella società afghana. Lo ha detto la ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, chiudendo i lavori della prima Conferenza nell'ambito del G20 sull'empowerment femminile a Santa Margherita Ligure (Telenord)

Santa Margherita. “Le donne e le ragazze hanno un’urgente necessità, ora più che mai, del sostegno e dell’azione dei Paesi del G20, che assicurino che i loro diritti siano garantiti, che gli offensori responsabili delle violazioni siano perseguiti, che si prevengano ulteriori azioni in loro danno”. (Genova24.it)