Barrett giura, Trump gongola – Il blog di Orlando Sacchelli

il Giornale ESTERI

Ed ha aggiunto soddisfatto: “Saluto la prima mamma di bambini in età scolastica a diventare giudice della Corte suprema”.

Se Trump ovviamente è entusiasta per la conferma della Barrett, i democratici sono sul piede di guerra.

Grande soddisfazione, per la conferma della Barrett, da parte della National Rifle Association (Nra), che a nome degli iscritti (circa 5,5 milioni) ringrazia il presidente Trump. (il Giornale)

Su altre fonti

E infine, Trump si assicura una maggioranza schiacciante qualora l’elezione del 3 Novembre fosse contestata e dovesse essere valutata presso la Corte Suprema (come avvenuto nel 2000 nell’elezione tra Al Gore e G. (Lanterna)

Fonte: Università di Pisa “Quello di venerdì è il primo incontro pubblico dedicato alla giudice Ginsburg da un’università italiana all’indomani della sua morte – ricorda Enza Pellecchia, direttrice del CISP e promotrice dell’evento – Ma non è questa l’unica ragione di orgoglio per noi. (gonews)

Il voto è stato una pura formalità e ha confermato la nomina del presidente Donald Trump: Amy Coney Barrett ottiene la maggioranza dei voti del Senato – 52 a favore, 48 contrari – e diventa il nono giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti. (ISPIonline)

Amy Coney Barrett, fortemente suggerita da Donald Trump come sostituta della oramai leggendaria Ruth Bader Ginsburg, è la nuova giudice della Corte Suprema e ha pronunciato la formula di rito:. La decisione di accogliere il secondo bambino adottivo Amy l’ha presa dopo essere andata in cimitero a riflettere seduta su una panchina. (Il Digitale)

Taiwan. Arriva l’approvazione della Defense Security Cooperation Agency degli Stati Uniti, con la lista dettagliata degli armamenti che verranno inviati a Taipei. Amy Coney Barrett è il nuovo giudice della Corte Suprema, arriva la lista di armi Usa che saranno inviate a Taiwan, il capo negoziatore Ue è a Londra. (Eastwest)

Donald Trump riceve il giudice designato alla Corte Suprema, Amy Coney Barrett. Barrett sostituisce la giudice e icona liberal Ruth Bader Ginsburg, scomparsa lo scorso 18 settembre all’età di 87 anni. Nel 2000 fu la Corte Suprema a consegnare la vittoria al repubblicano George W. (L'agone)