Inter-Roma, fuori anche Gagliardini: come cambia la formazione di Conte

CalcioMercato.it SPORT

Negli ultimi minuti, attraverso un comunicato ufficiale, l'Inter ha reso noto il problema di Roberto Gagliardini, infortunatosi nel match contro la SPAL.

Attenzione anche a Danilo D'Ambrosio, che potrebbe prendere in consegna il rientrante Zaniolo a sinistra.

Sulle fasce, nonostante qualche acciacco, Candreva sembra favorito su Lazaro, mentre a sinistra potrebbe rientrare Kwadwo Asamoah.

L'ex giocatore dell'Atalanta, arrivato in nerazzurro nel calciomercato di gennaio del 2017, salterà la Roma e ora le scelte di Antonio Conte sono ridotte all'osso per il match di venerdì sera. (CalcioMercato.it)

Su altri media

Un nuovo stop in casa Inter, con la società nerazzurra che a gennaio valuterà con attenzione le opportunità che offrirà il mercato per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Conte, attualmente prima in classifica in Serie A a +1 sulla Juventus. (GianlucaDiMarzio.com)

Ma intanto il problema al piede toglie al tecnico il terzo centrocampista, sono fuori anche Sensi e Barella. Antonio Conte perde anche Roberto Gagliardini. (Calcio Fanpage)

Per il match con i giallorossi Conte dovrà fare a meno anche di Barella, Sensi, Sanchez e Asamoah. Il centrocampista nerazzurro si è sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato una distrazione miotendinea della pianta del piede destro. (LAROMA24)

Da valutare invece le condizioni di Gagliardini, in dubbio dopo la sfida contro la Spal di domenica scorsa. (RomaNews)

Il suo recente rientro aveva risolto qualche problema a Conte, che già deve fare a meno di Sensi (ieri consulto dallo specialista in Germania, rientro che potrebbe essere posticipato a dopo-Natale) e Barella. (La Gazzetta dello Sport)

In vista della partita di venerdì sera contro la Roma, Antonio Conte deve fare i calcoli con un centrocampo decimato dagli infortuni. Se il numero 5 nerazzurro non dovesse farcela per la Roma, Conte può comunque contare su Brozovic, Vecino e Borja Valero. (ForzaRoma.info)