Esplosione Suviana, rabbia dei sindacati: maxi corteo a Bologna

Adnkronos INTERNO

Protesta in tutta Italia per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro. Emilia-Romagna in lutto si ferma per 8 ore. Bombardieri: "Qui non c'è né ideologia né propaganda, c'è una mattanza in corso" "C'è una mattanza in corso". Così il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, ha definito le morti sul lavoro, nel giorno dello sciopero generale Cgil Uil di tutti i settori pubblici e privati per chiedere una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, una giusta riforma fiscale e nuovi modelli di fare impresa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Gente altamente specializzata, dicono tutti, alle prese con le fasi finali di un lavoro di manutenzione straordinaria cominciato a settembre del 2022: il cosiddetto revamping, cioè l’ammodernamento dell’impianto di produzione dell’energia. (Corriere TV)

Così i sindacati Cgil e Uil uniti a Sassari per una iniziativa congiunta di astensione lavorativa per dire basta alle morti sul lavoro. (L'Unione Sarda.it)

La comunità sinagrese è ancora attonita e incredula. Vincenzo Franchina aveva 36 anni ed era la più giovane delle vittime della strage sul lavoro del lago di Suviana. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La protesta è di quattro ore per tutto il settore privato e di otto ore per l'edilizia e per l'Emilia Romagna. Manifestazioni in tutto il Paese, da Bologna a Torino, passando per l'Umbria e Napoli (Sky Tg24 )

Vittorino Bernardini, il padre di Nicholas Bernardini, uno dei sopravvissuti al disastro del bacino di Suviana, ha riferito ai media lo stato in cui si trova il figlio 25enne: “Mi ha chiamato piangendo, mi ha detto che stava bene e che era lì con i suoi colleghi feriti. (Tiscali Notizie)

42 A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)