Lukoil, Urso "Usa dice no a sanzioni, salvato sito strategico Paese"

TuttOggi INTERNO

“Non ci saranno sanzioni da parte degli Usa per la Lukoil: stamane è arrivata la comunicazione da parte dell’autorità americana Olaf con la garanzia che tutte le operazioni finanziate in questo periodo ponte non saranno sottoponibili a provvedimenti sanzionatori”. E’ l’annuncio del ministro per le Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso, ospite della Festa regionale del Tricolore di Fratelli d’Italia a Catania (TuttOggi)

Ne parlano anche altre testate

TUTTOGGI.INFO La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

La partita su Lukoil non è affatto finita, anzi entra nella sua fase più delicata ma decisiva per le sorti del Petrolchimico di Siracusa. Il Governo Meloni ha messo una pezza, scongiurando, con l’amministrazione fiduciaria delle due raffinerie di Priolo, la paralisi della produzione considerato che tra due giorni scatterà l’embargo alle importazioni di grezzo dalla Russia, l’unico al momento trattato da Lukoil. (BlogSicilia.it)

La Lukoil, che possiede la raffineria ISAB in Sicilia, ha dichiarato attraverso la sua unità LITASCO che “è pronta a garantire il funzionamento ininterrotto della raffineria, grazie alle scorte di petrolio immagazzinate per i prossimi mesi e alle future forniture di petrolio di origine non russa”. (Scenarieconomici)

3' DI LETTURA Catania. “Ho ricevuto dall’autorità americana Olaf la garanzia che le banche che finanzieranno le operazioni ponte non siano sottoponibili a sanzioni americane”. Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italia, annuncia pubblica una ulteriore notizia che può rassicurazioni ai lavoratori di Priolo. (Livesicilia.it)

Quando siamo arrivati al Governo non era stato fatto nulla. I cancelli resteranno aperti, l'Isab continuerà a produrre. (ilmessaggero.it)

“Oggi è il 5 dicembre, data in cui scatta l’embargo per il petrolio russo, e… non è successo niente. Il Governo Meloni è riuscito a mantenere l’impegno assunto di garantire occupazione e produzione, ciò che il Governo precedente non è riuscito a fare. (Siracusa News)