Palermo, relazione dell'Asp: "La zona rossa non serve"

Livesicilia.it INTERNO

he la zona rossa non sia più efficace nello stroncare i contagi è un dato assodato per esperienza comune.

Ed è proprio da questa relazione che si capisce come la zona rossa non sarà prorogata, mentre l’incidenza dei nuovi casi, in città, è del 218,40 per centomila abitanti.

Per questi Comuni, considerata la situazione epidemiologica – annota l’Asp – si ritiene necessaria l’adozione di misure restrittive (zona rossa), in via prudenziale anche per Cefalù e Campofiorito

Lo dicono i numeri: a Palermo i casi, dopo diverse settimane di restrizioni, sono stati appena scalfiti per comportamenti sbagliati e mancanza di controlli. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Negli ospedali i ricoverati sono 1.254 in regime ordinario , stesso dato di ieri , quelli nelle terapie intensive sono 168, sei in meno rispetto a ieri 5 338 Il numero degli attuali positivi è di 26.085, con decremento di 6 casi rispetto a ieri. (95047)

Covid Sicilia, 1069 nuovi casi, 13 morti. Condividi su:. Sono complessivamente 1.069 su 20.619 tamponi processati i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, dove gli attuali positivi sono 26.091. (RagusaOggi)

Sono tante le persone senza fissa dimora e che vivono in mezzo alla strada. Da non sottovalutare che si tratta di persone che possono essere veicolo di contagio oltre che essere contagiati. (Normanno.com)

La decisione è scattata per effetto delle direttive dell'Azienda sanitaria catanese, che in queste ore ha fatto pervenire una relazione al sindaco. La zona rossa avrà effetto da giovedì 29 aprile fino a mercoledì 5 maggio, salvo ulteriori adempimenti (MeridioNews - Edizione Catania)

Sono 1.069 i nuovi positivi al Covid in Sicilia. I test effettuati sono 20.619, tasso di positività al 5,1%. (Messina Oggi)

Nuovi casi ancora sopra quota 1000. Il numero degli attuali positivi e’ di 26.091, con incremento di 581 casi; i guariti sono infatti 475. (RagusaOggi)