Covid, Appendino: “Consiglio a donne incinte di vaccinarsi, no controindicazioni”

Covid, Appendino: “Consiglio a donne incinte di vaccinarsi, no controindicazioni”
siciliareport.it SALUTE

Lo scrive la sindaca di Torino Chiara Appendino in un post Facebook in cui consiglia “alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi”.

“Per chi si vaccina in dolce attesa non esistono controindicazioni diverse dal resto della popolazione, mentre, se si contrae il Covid, il rischio di partorire prematuramente è decisamente più alto”. (siciliareport.it)

Ne parlano anche altri media

Qui, con i libri e con il confronto, si sconfiggono complottismi e si mettono alla prova dei fatti teorie strampalate” “Già, perché è qui che si imparano le basi della scienza – aggiunge – qui si trovano risposte ma, soprattutto, si allenano il dubbio, lo spirito critico, la capacità di analisi, di farsi domande, di cercare risposte. (Orizzonte Scuola)

È questo il messaggio che ha voluto lanciare la sindaca Chiara Appendino, intervenuta questa mattina al rientro sui banchi scolastici presso il professionale/tecnico Romolo Zerboni. La prima cittadina ha visitato gli spazi dell'istituto di corso Grosseto, che ha un indirizzo dedicato alla moda e uno alla manutenzione e assistenza (TorinOggi.it)

Mi sono vaccinata con convinzione e a chi critica rispondo che bisogna informarsi, non leggendo da una parte all'altra, ma in base alle evidenze scientifiche che ci sono. "Avevo già fatto questo appello quando mi sono vaccinata, pubblicando la foto di me al vaccino. (TorinOggi.it)

“La scuola è l’arma più potente contro il Covid-19”. Le parole del sindaco di Torino

Prima lo scatto con il pancione in bella mostra, poi l’ecografia del figlio che attende. Le sue parole arrivano dopo il caso di una 28enne malata di Covid e deceduta pochi giorni dopo aver dato alla luce il suo quarto figlio. (The Italian Times)

“Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi”, esorta Appendino, condividendo l’immagine dell’ecografia di suo figlio, che – racconta – “quando nascerà avrà già gli anticorpi per il Covid-19, perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi”. (Roccarainola.net)

Il sindaco di Torino Chiara Appendino incinta di 6 mesi si vaccina e dice: “Lui è Andrea e, quando nascerà, avrà già gli anticorpi per il Covid-19. Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi” (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr