Covid, Appendino: “Consiglio a donne incinte di vaccinarsi, no controindicazioni”

siciliareport.it SALUTE

Lo scrive la sindaca di Torino Chiara Appendino in un post Facebook in cui consiglia “alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi”.

“Per chi si vaccina in dolce attesa non esistono controindicazioni diverse dal resto della popolazione, mentre, se si contrae il Covid, il rischio di partorire prematuramente è decisamente più alto”. (siciliareport.it)

Ne parlano anche altri media

Qui, con i libri e con il confronto, si sconfiggono complottismi e si mettono alla prova dei fatti teorie strampalate” “Già, perché è qui che si imparano le basi della scienza – aggiunge – qui si trovano risposte ma, soprattutto, si allenano il dubbio, lo spirito critico, la capacità di analisi, di farsi domande, di cercare risposte. (Orizzonte Scuola)

Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi. Tra i follower di Chiara Appendino all’ombra delle Mole si fa fatica a trovare qualcuno che non l’abbia offesa o condannata per la sua scelta (neXt Quotidiano)

La prima cittadina, incinta all’ottavo mese, ha pubblicato l’immagine che ritrae il viso del nascituro immortalato da un’ecografia tridimensionale. C’è chi osserva che «naturalmente la sindaca Appendino, essendo un’affermata virologa, è una voce attendibilissima in merito»; «da sindaca a virologa è un attimo» o chi precisa come durante le gravidanze i medici consigliano «persino la tintura per i capelli mentre, ora consigliano di inoculare alle donne in gravidanza questi vaccini sperimentali». (Corriere della Sera)

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha scritto sui social un lungo messaggio per alunni e insegnanti: “Speriamo che questo sia davvero l’anno del ritorno alla normalità – ha scritto -. So che ci sono ancora molti nodi da risolvere, sia da un punto di vista logistico che da un punto di vista sanitario. (Cronaca Qui)

Lo scrive la sindaca di Torino Chiara Appendino in un post Facebook in cui consiglia “alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi”. (SardiniaPost)

Al di là delle tante raccomandazioni che si possono fare agli studenti, oggi ho voluto dare un messaggio che la scuola è anche divertimento e non dobbiamo dimenticarcelo: per questo c'è bisogno di viverla fisicamente. (TorinOggi.it)