Covid, a Messina arriva la siringa senza ago per i vaccini: la prima in Europa

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Chiamata «nozzle» è una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi.

L'iniziativa sarà presentata ufficialmente domani mattina nell'Hub Fiera di Messina

****Iscriviti alla newsletter Speciale coronavirus. La semplicità e l'assoluta sicurezza lo rendono ideale per ogni tipo di infusione con importanti vantaggi per il paziente, soprattutto per coloro che soffrono di agofobia. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto diffuso dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, nei prossimi cinque anni, su base nazionale, smetteranno di esercitare 14.908 medici di famiglia – circa il 53% del totale – con la conseguenza che circa 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La città siciliana è la prima in Europa. Sarà Messina la prima città dell’Europa in cui si utilizzerà un metodo. (Mondopalermo.it)

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 436. In terapia intensiva sono in cura 30 persone (2 in più rispetto a ieri). (Messina in diretta)

Sono 436 i nuovi contagi a fronte di 11.375 test processati, tasso di positività che crolla al 3,8% (ieri era al 7.1%). Ieri erano stati 3.117 (Messina Oggi)

Il “device” utilizza il “nozzle”: una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (ZMedia)

Comfort-in™? La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento (TeleNicosia)