Schillaci, 'su medici a gettone segnale chiaro per stop fenomeno'

Tiscali Notizie SALUTE

Sui medici a gettone "abbiamo voluto dare un segnale molto chiaro per interrompere questo fenomeno inaccettabile, oltretutto con personale che viene pagato anche 3 o 4 volte di più di chi opera in maniera corretta all’interno del sistema sanitario nazionale. Questo è provvedimento importante. Credo che nei prossimi mesi ne rivedremo la ricaduta perché interrompendo una concorrenza 'interna' renderemo più attrattivo il Servizio sanitario nazionale". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci rispondendo a una domanda dei cronisti a margine dell'apertura dell'Anno accademico dell'Università Politecnica delle Marche ad Ancona. (Tiscali Notizie)

“Io credo che bisogna far sì che chi si laurea vada a ricoprire alcuni ruoli che oggi sono un po’ trascurati o non presi molto considerazione dai neolaureati. Penso soprattutto all’emergenza-urgenza: stiamo preparando un pacchetto per far sì che chi lavora in emergenza-urgenza sin dagli anni della scuola di specializzazione possa avere una premialità legata a un lavoro che è particolarmente usurante“. (Quotidiano di Sicilia)

Più soldi a chi lavora nei pronto soccorso, e più flessibilità concessa alle Asl per arruolare medici specializzandi, o stranieri, o per stabilizzare quelli che non hanno una specializzazione ma già hanno un’esperienza sul campo. (ilmattino.it)

Ieri, 28 marzo, in Consiglio dei ministri è approdato il decreto con le nuove misure che dovrebbero dare un po' di respiro a un comparto da anni in sofferenza, quello della sanità. Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in accordo con il collega dell'Economia, ha messo insieme un pacchetto di riforme che, essenzialmente, prevede: più soldi a chi lavora al Pronto soccorso e più libertà alle Asl per le assunzioni di nuovi medici, maggiore flessibilità per l'arruolamento dei medici specializzandi e dei camici bianchi stranieri e per stabilizzare chi, anche senza una specializzazione, ha maturato esperienza sul campo. (Il Vescovado Notizie)

Agenzia Ministro, valorizzare lavoro area e sfavorire medici 'a gettone' (La Sicilia)

Più soldi a chi lavora nei pronto soccorso, e più flessibilità concessa alle Asl per arruolare medici specializzandi, o stranieri, o per stabilizzare quelli che non hanno una specializzazione ma già hanno un’esperienza sul campo. (ilgazzettino.it)