Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha grande qualità e fisicità, dobbiamo cercare di sfruttarne i pochi punti deboli"

Empoli, Nicola: L'Atalanta ha grande qualità e fisicità, dobbiamo cercare di sfruttarne i pochi punti deboli
TUTTO mercato WEB SPORT

Live TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 13.45 - Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Tra qualche minuto andrà in scena la conferenza stampa dell'allenatore dell'Empoli Davide Nicola, che presenterà la difficile sfida contro l'Atalanta. 13.58 - Comincia la conferenza Come sta la squadra e dove si è focalizzata la vostra attenzione? "La settimana è stata su di noi, sulle nostre capacità e in funzione dell'avversario. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Paradossalmente, una sfida più ostica di quelle con Fiorentina e Marsiglia perché, come insegnano Cagliari e Verona (un punto in due gare), e il palo di Monza, il rischio di soccombere e vanificare la rincorsa all’ultimo posto Champions (a +4, con la Roma impegnata in contemporanea con il Napoli) è grosso, specie se la difesa perde pezzi grossi: Toloi, alle prese con le terapie insieme ad Holm, Scalvini, che venerdì ha svolto ancora metà del lavoro in forma individuale, e Kolasinac che si è allenato a parte per un trauma contusivo al ginocchio sinistro post Fiorentina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L’Atalanta ha vinto sei delle nove gare di Serie A contro l’Empoli con Gian Piero Gasperini in panchina (1N, 2P), un successo in più di quanti ne aveva ottenuti in tutte le precedenti 14 sfide contro questa avversaria nella competizione (7N, 2P). (Eurosport IT)

Entrambi però potrebbero recuperare e nella seduta di sabato 27 si dovrebbero avere le idee più chiare. C’è però da vedere se mister Gasperini vorrà preservarli in vista del primo round della semifinale di Europa League in programma giovedì 2 maggio in Francia contro l’Olympique Marsiglia. (L'Eco di Bergamo)

Atalanta-Empoli: statistiche a confronto - PianetaEmpoli

Redazione Scommesse L’Atalanta vuole continuare la corsa verso l’Europa, l’Empoli ha bisogno di punti per stare lontano dalla zona retrocessione. Al Gewiss Stadium arriva la squadra di Nicola reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Napoli. (La Gazzetta dello Sport)

Nei 23 precedenti 11 vittorie dei nerazzurri, 4 dei toscani e 8 pareggi. Al Gewiss Stadium arriva l'Empoli, che dopo aver battuto il Napoli ha fatto un bel passo in avanti nella lotta salvezza, ma ha bisogno di altri punti per stare al sicuro. (la Repubblica)

Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. (PianetaEmpoli.it)