Vacanze in Italia, l’appello di Conte: “Viaggi sì, ma nel nostro Paese”

BlogLive.it INTERNO

Ma faccio un appello agli italiani: quest’anno fate le vacanze in Italia, scoprite tante bellezze sconosciute e aiutate la nostra economia”.

Giuseppe Conte in un intervento alla Camera ha parlato delle vacanze in Italia e dei viaggi nel nostro Paese: il video dell’intervento del Premier. Giuseppe Conte invita gli italiani a fare le vacanze in Italia e a limitare i viaggi all’estero.

Un appello sentito, nell’intervento alla Camera che è tuttora in corso, nel momento in cui vi stiamo scrivendo: a margine c’è il video dell’intero intervento di Giuseppe Conte. (BlogLive.it)

Su altre fonti

Fino a 500 euro da spendere in alberghi, villaggi e bed & breakfast in Italia. Il Governo per aiutare il turismo, uno dei settori messi in ginocchio dall’emergenza Coronavirus ha introdotto il Bonus Vacanze 2020. (MeteoWeek)

In quali pesi all’estero si può andare. Molti spostamenti sono stati quindi rimandati a quando si potrà andare all’estero senza limitazioni, per viaggiare o per le vacanze. Ogni paese con le sue regole. (Il Reporter)

Il bonus vacanze, contenuto nel decreto Rilancio sarà una misura per incentivare gli italiani a passare le vacanze nel nostro bel Paese, in modo da aiutare il settore turistico. L’incentivo ammonta a un massimo di 500 euro e spetta solo a chi ha un ISEE inferiore a 40mila euro, può essere richiesto dal 1 luglio fino al 31 dicembre. (triestecafe.it)

A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milioni di individui. Il 43,7% dei casi (quasi 10,6 milioni di italiani) non andrà in ferie perché non se lo può permettere, la percentuale sale al 51,3% nelle famiglie composte da tre persone. (Yahoo Notizie)

Bonus vacanza, a chi spetta e come sono divisi gli importi. A chi sceglie di fare le vacanze in Italia, al mare in montagna o in agriturismi verrà riconosciuto un bonus che va dai 120 euro al tetto massimo di 500 euro. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

opo mesi di ristrettezze e limitati spostamenti, gli italiani sono alla ricerca di svago e pensano già alle vacanze estive, che tuttavia saranno ben diverse rispetto a quelle degli ultimi anni: complici gli strascichi dell’emergenza sanitaria, saranno limitati i viaggi all’estero e in aereo. (AlVolante)