Gp Miami, Verstappen pole Sprint davanti a Leclerc

Adnkronos SPORT

Max Verstappen conquista la pole per la gara sprint in programma domani come antipasto del Gp di Miami che si corre domenica 5 maggio. Il pilota olandese della Red Bull, campione del mondo e leader del mondiale, è il più veloce nelle qualifiche (1'27''641) precedendo la Ferrari del monegasco Charles Leclerc, che riscatta il flop nelle prove libere, chiuse con un testacoda. Terza posizione per la Red Bull del messicano Sergio Perez, affiancato in griglia dalla RB dell'australiano Daniel Ricciardo (Adnkronos)

Su altre fonti

GUIDA TV (Sky Sport)

L'ennesima grande prova di Verstappen. Può accadere anche questo a Max Verstappen, che si è preso il primo tempo nella qualifica Sprint di Miami. (Il Gazzettino)

"Forse in Q3 è stato più difficile far funzionare le gomme e non ho migliorato molto con le morbide. "A essere sincero, ho fatto un giro terribile", ha commentato un incredulo Verstappen alla fine della sessione. (Quattroruote)

Il format, che ha fatto il suo debutto stagionale durante il Gran Premio di Cina, verrà riproposto per un totale di sei volte nel corso dell’anno e prevede una mini gara nella giornata del sabato. La gara sprint americana andrà in scena sabato 4 maggio, seguita dalle qualifiche che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio domenicale. (SPORTFACE.IT)

Ed è subito Max Verstappen sul circuito di Miami, dove l'olandese non si è fatto scappare la possibilità di partire davanti a tutti in occasione della Sprint Race (f1world.it)

In SQ1 e SQ2 infatti, la McLaren è sembrato il team da battere, ma nell’ultima parte di sessione entrambi i piloti ‘papaya’ hanno commesso importanti errori. A Miami è Max Verstappen a conquistare la Sprint Pole, con forse un pizzico di sorpresa. (Formu1a.uno)