Ducati, il Monster è tutto nuovo - Sportmediaset
Il nuovo Monster rappresenta tutta l’essenza Ducati nella forma più compatta, essenziale e leggera possibile.
Questo garantisce performance entusiasmanti oltre a facilità e piacere di guida, supportati anche dal nuovo cambio e dal Ducati Quick Shift Up/Down montato di serie.
Per realizzare il nuovo Monster progettisti e designer sono ripartiti da zero, avendo però chiari i punti cardine attorno a cui la nuova moto doveva essere costruita. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
E’ il modello Ducati più venduto di sempre ed è stato d’ispirazione per la categoria delle sport naked”. La casa di Borgo Panigale ha riservato la quinta e ultima puntata delle “Ducati World Première”, le web series dedicate alla presentazione online delle sue novità, proprio al nuovo Monster. (La Repubblica)
Nuovo Ducati Monster: propulsore — Il nuovo Ducati Monster è equipaggiato con il propulsore Desmodromico Testastretta 11° da 937 cc, un bicilindrico 4 valvole raffreddato a liquido con distribuzione desmodromica. (La Gazzetta dello Sport)
Monster costa 11.290 euro; Monster+, che aggiunge alla dotazione il cupolino e la cover sella passeggero sale a 11.590 euro. Numerose ovviamente le possibilità di personalizzazione, con tanto di kit estetici ispirati a livree iconiche legate a Ducati, oltre a diversi dettagli tecnici e prestazionali. (Moto.it)
Dopo lo scandalo (si scherza, ovviamente) della Multistrada V4 senza Desmo, è il momento della nuova Ducati Monster. Tempi che cambiano, ma forse anche questa nuova Monster, che andrà a sostituire la 821, saprà stregare i suoi futuri acquirenti. (InMoto)
Disponibilità, colore e prezzi. Motore. Come già anticipato, il Ducati Monster è equipaggiato con il bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° di 937 cc, riprogettato e alleggerito di altri 2,4 kg e omologato Euro 5. (OmniMoto.it)
Da una parte il nuovo Ducati Monster 2021 rimpiazza in un colpo solo i Monster 797 e 821 per cui ha un target di usabilità, facilità di guida, accessibilità generale. Il concetto da cui partire è questo: il nuovo Ducati Monster non ha tradito la tradizione, incarnato dal serbatoio a gobba di bisonte (certo, più spigoloso) e dal faro circolare. (Red-Live)