Charlize Theron eroina immortale: «La mia guerriera stanca di lottare»

E anche la frustrazione di un pugno di supereroi costretti ad ammettere che, nonostante i loro sforzi, il mondo non migliora.

Si capisce perché Theron abbia accettato con gioia di produrlo, insieme a Skydance e Netflix, con la sua società Denver & Delilah.

Ne sa qualcosa Andy, ovvero Andromaca di Scizia che da seimila anni si fa carico dei destini del mondo.

«Mi ha conquistato l’ idea fantascientifica di una donna che ha vissuto più di seimila anni, bravissima nelle arti marziali, che è incredibilmente sola, arrabbiata, stanca, sfiduciata. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché tra i protagonisti di The Old Guard, diretto da Gina Prince-Bythewood, c’è il popolare attore italiano Luca Marinelli che ha al suo attivo moltissime interpretazioni, alcune coronate da premi (tra tutti la Coppa volpi al festival di Venezia 2019 per Martin Eden). (Open)

Basato sull'omonimo fumetto, "The Old Guard" (di Leandro Fernandez e Greg Rucka, che cura anche la sceneggiatura) parla delle vicende di un gruppo di mercenari immortali, capaci di guarire da qualsiasi ferita. (Adnkronos)

Nel cast, assieme a Marinelli e Charlize Theron, troviamo Matthias Schoenaerts, KiKi Layne, Marwan Kenzari, Chiwetel Ejiofor e molti altri ancora. (tuttoteK)

The Old Guard: la recensione – Credits: Netflix. Resta da chiedersi solo che cosa Netflix voglia fare con The Old Guard ora. (Telefilm Central)

News Cinema. La redazione di Comingsoon.it di 12 luglio 2020. (ComingSoon.it)

The Old Guard è, difatti, old sotto svariati punti di vista. Pur con un debito da colmare e con una brillantezza da trovare, The Old Guard non delude, o almeno non totalmente. (FilmPost.it)