L'inquietante sindrome di Stoccolma dei segretari del Pd: infatuati dei propri avversari

The Vision INTERNO

Sempre su questo tema, il decreto Minniti-Orlando voluto dal governo Gentiloni ha ricalcato lo schema del binomio “immigrazione-sicurezza” tanto caro alle destre.

Si tratta di passi in avanti sul piano dei diritti dei singoli, ma che non si sono accompagnati ad altrettante battaglie sul piano collettivo

E di aiutarli davvero a casa loro” – risuonano vicine a quelle più volte pronunciate dal Matteo segretario della Lega Nord. (The Vision)

Se ne è parlato anche su altri media

“E’ indispensabile prevedere un’ulteriore proroga dei licenziamenti Il M5S, invece, rilancia la proroga dello stop, con la Cisl che chiede un prolungamento fino a ottobre. (LaPresse)

Il partito, dunque, ha preso atto del fallimento di Adamo Coppola, ne è consapevole ed è in grande imbarazzo. Fra l’altro in giunta il sindaco ha anche un potenziale candidato contrario al Pd ,l’assessore Roberto Mutalipassi il quale trova consensi nel centro dello schieramento politico locale. (Sergio Vessicchio)

Se l'area Orlando vede con favore una ricomposizione a sinistra con Articolo Uno di Bersani e Speranza, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, guarda al centro. 09 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - Ma le sfumature nel Pd sono diverse. (LiberoQuotidiano.it)

Perché questa ipotesi suggerita anche da Nicola DeLuca e da Civico 22 non è stata ponderata fino in fondo? Tempo di lettura: 3 minuti. Benevento – Continua la discussione all’interno del Partito Democratico. (anteprima24.it)

Il documento rilancia una "nuova vocazione maggioritaria" per i dem come chiave per andare oltre quel 20% attorno a cui il Pd si è attestato negli ultimi anni. Allora serve una 'nuova vocazione maggioritaria' e serve "un partito forte d'identità" (LiberoQuotidiano.it)

09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu (Adnkronos) - Per i licenziamenti "abbiamo individuato soluzioni per una uscita graduale dal blocco, ma la ripresa è asimmetrica, dobbiamo tutelare i lavoratori, la nostra proposta, sin dall'inizio, è essere selettivi". (LiberoQuotidiano.it)