Lucas Hernandez convocato da tribunale spagnolo, rischia un anno di carcere

Chiamarsi Bomber SPORT

Lucas Hernandez rischia un anno di carcere. La Procura ha chiesto poi un anno di reclusione per il difensore quando ha saputo che il calciatore aveva infranto la sentenza.

Lucas Hernandez è stato convocato da un tribunale spagnolo e rischia un anno di detenzione.

La causa per la quale Lucas Hernandez è ora chiamato a entrare in carcere non è per quel primo litigio con l’attuale moglie, ma per aver disobbedito a un ordine dato da un giudice. (Chiamarsi Bomber)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giudice allora si espresse con una condanna di 31 gioni di lavori socialmente utili e un divieto di contatto con telefoni, sms o email. Diramata la richiesta la carcerazione per Hernandez. I fatti risalgono appunto al 2017, quando Lucas Hernandez ebbe una lite con la moglie Amelia dopo accuse di abuso domestico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adesso gli avvocati hanno presentato ricorso, ma in ogni caso, secondo la stampa spagnola, Lucas Hernandez il 19 ottobre dovrà presentarsi in tribunale e scegliere un penitenziario nel quale, entro 10 giorni, scontare la pena, a meno che non venga accolto il reclamo presentato dai legali – Giornata da dimenticare per la famiglia Hernandez. (La Repubblica)

A ordinarne l'arresto è stato il Tribunale Penale di Madrid in quanto all'epoca Hernandez vestiva la maglia dell'Atletico. Ecco perché il giocatore del Bayern Monaco, difensore della Francia campione del mondo nel 2018 e fratello del milanista Theo, rischia di trascorrere sei mesi in carcere. (ilgazzettino.it)

Fu così che, di ritorno dal viaggio a Miami, vennero arrestati in aeroporto Il forte difensore mancino della Nazionale Francese, fresco vincitore della Nations League con suo fratello Theo, finirà dietro le sbarre. (AreaNapoli.it)

Lucas rischia il carcere. Lucas Hernandez, calciatore del Bayern Monaco e fratello del milanista Theo, ha ricevuto un'ordinanza di ammissione in carcere in Spagna per alcuni fatti risalenti al 2010, quando giocava nell'Atletico Madrid. (TUTTO mercato WEB)

La giustizia spagnola ha emesso infatti un ordine di carcerazione per il calciatore per reati legati alla violenza di genere. Il 3 febbraio Lucas Hernández e Amelia de la Osa Lorente litigano in strada, il francese secondo le ricostruzioni la picchia. (Fiorentina.it)