La Fortitudo si fa in quattro Con Trento serve la Fossa

il Resto del Carlino SPORT

Mancano quattro giornate alla fine del campionato e il calendario non è impossibile con la Effe che riceve i trentini e poi va a Varese.

di Massimo Selleri. L’ultima spiaggia della Fortitudo si chiama Trento.

Così è stato nel derby e così è stato anche mercoledì sera a Pesaro, dove i tifosi si sono presentati in massa dimostrando che, almeno loro, la permanenza in serie A la meritano.

Dopo la trasferta in Lombardia l’Aquila torna a Bologna (contro Napoli) e poi chiude la stagione all’Unipol Arena contro Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)

Su altri media

La Fortitudo non molla, Trento stracciata e Napoli ora è a -2 di Walter Fuochi. (eikon). Il sogno salvezza continua: serve una vittoria a Varese prima dello scontro diretto al PalaDozza coi partenopei. (La Repubblica)

DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Johnson, Bradford 16, Williams 12, Reynolds 11, Gaye ne, Conti, Morina ne, Forray 7, Flaccadori 10, Mezzanotte ne, Ladurner 2, Caroline 11 (il Resto del Carlino)

Tiri liberi: Bo 19/25, Tr 8/11 Aradori poi allunga e ancora Procida firma addirittura il +21 dall’arco: i minuti finali vedono Trento sparare a salve e il PalaDozza festeggiare. (Corriere della Sera)

Su un parquet dove l’Aquila non ha mai vinto e in cui storicamente la Fortitudo sa far valere il “fattore campo” (cinque successi degli otto stagionali in campionato sono arrivati in casa), Forray e compagni cercheranno nuovamente di sbloccarsi in trasferta, dove nel 2022 non hanno ancora colto alcuna vittoria. (Pianetabasket.com)

Una Dolomiti Energia Trentino incolore incappa in una serata difficile al PalaDozza: contro una Fortitudo Bologna all'ultima spiaggia e un contesto ambientale caldissimo i bianconeri capitolano 89-69 in un match che finisce per tenere apertissima la lotta salvezza a tre giornate dalla fine. (TrentoToday)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Johnson, Bradford 16, Williams 10, Reynolds 9, Gaye ne, Conti, Morina ne, Forray 7, Flaccadori 12, Mezzanotte ne, Ladurner 2, Caroline 13 Negli ultimi 10’ Bradford prova a scuotere i suoi, e invece i padroni di casa allungano in showtime, trascinati dal pubblico del PalaDozza: la Fortitudo è viva e ribalta anche il -7 dell’andata. (Aquila Basket)