Superbonus e unifamiliari: non basta pagare il 30% dei lavori, bisogna completarli

Edilportale.com ECONOMIA

Al contrario, non è sufficiente effettuare i pagamenti relativi al 30% dei lavori.Il chiarimento arriva dalla sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Maria Cecilia Guerra, che rispondendo ad un’interrogazione della deputata ex M5S, Vita Martinciglio, ha ribadito come calcolare il 30% dei lavori.L’on.

Superbonus nelle unifamiliari, fa fede l’ultimazione dei lavori. Superbonus sulle unità unifamiliari, come si calcola il 30% dei lavori. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altri giornali

Le spese tra trainante e trainato. In buona sostanza, l’abbinamento “trainante-trainati” ha un preciso significato: concentrare i lavori agevolati in quegli edifici in cui vengono complessivamente raggiunti i requisiti d’intervento richiesti per il superbonus. (Il Sole 24 ORE)

Bisogna valutare, ad esempio, se il cessionario ha effettuato i dovuti controlli.L’Agenzia precisa che il livello di diligenza richiesto al cessionario per i controlli dipende dalla natura del cessionario stesso. (Edilportale.com)

Se però l’amministratore non è nominato responsabile dei lavori, i suoi adempimenti amministrativi rientrano tra gli ordinari obblighi posti a suo carico, da imputare alle spese generali di condominio. (Qualenergia.it)

Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)

Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. In alternativa alla detrazione, si può beneficiare del Superbonus mediante una delle modalità previste dall’articolo 121 del decreto legge n (Gazzetta del Sud)

In un periodo denso di rincari e aumenti generalizzati, ben si comprende allora l’opportunità della scelta dei pannelli fotovoltaici in condominio. Se ci si domanda dei motivi per cui installare pannelli fotovoltaici in condominio, la risposta è piuttosto semplice. (InformazioneOggi.it)