Benvenuti in inverno: freddo artico sulla Calabria. E la Sila si sveglia sotto la neve – FOTO

Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Pioggia, freddo e neve come in pieno inverno. La Calabria dimentica le temperature estive dello scorso fine settimana e si risveglia con le alture ammantate di bianco. Come mostrano tutte le webcam del territorio, la neve cade dai 1.200 metri di quota. Nevica anche a Camigliatello e Lorica, fiocchi bianchi su tutta la zona del Pollino. A Cosenza, piogge e rovesci con una temperatura attorno agli 8 gradi. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre testate

Giornata pienamente invernale in Calabria dove la prevista ondata di maltempo sta sviluppando tutti i suoi effetti. Temperature in picchiata, con punte di 15 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi, mentre nevica abbondantemente in Sila, soprattutto sopra i 1400 metri. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Maltempo Calabria, neve in Sila e sul Pollino Come previsto dagli esperti del meteo, l’aria calda e anomala di questi ultimi giorni die metà aprile ha lasciato spazio a correnti fredde di matrice polare marittima. (METEO.IT)

In questa giornata di venerdì, sono state registrate abbondanti nevicate soprattutto in Sila e sul Pollino, con la neve che cade anche a Gambarie in Aspromonte. Se ieri la neve si è depositata a quota 1700 metri, oggi si è spinta a quote più basse fino a 1200 metri. (Zoom24.it)

In serata è previsto un leggero miglioramento (Quotidiano di Sicilia)

La morsa del gelo degli ultimi giorni ha riportato le montagne a un candore inaspettato considerando che la magra stagione sciistica appena trascorsa (Cosenza 2.0)

Una nevicata spettacolare, questa mattina, con temperatura crollata a +1,2°C. A Gambarie è tornata la neve. (StrettoWeb)