Il Giappone gioca, la Costa Rica vince

RSI.ch Informazione SPORT

Dalla clamorosa vittoria sulla Germania alla clamorosa sconfitta contro il Costa Rica. Questo il riassunto fin qui del Mondiale del Giappone, che perdendo per 1-0 contro i centroamericani ha sprecato la grande occasione di mettere una serissima ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale. E così, in attesa del big match tra Spagna e Germania di stasera, la classifica del Gruppo E vede tre squadre con tre punti e i soli tedeschi fermi a quota zero, ma con la possibilità di tornare in corsa battendo gli iberici. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Giappone-Costa Rica 0-1 PAGELLE (TUTTO mercato WEB)

Keylor Navas dopo il successo col Giappone: "Amatemi quando meno me lo merito" (TUTTO mercato WEB)

Partita ad alto rischio per la Germania dopo il brutto esordio Mondiale con il Giappone. La sconfitta nel primo turno ha infatti influito sul cammino dei tedeschi, che si trovano ora all’ultima spiaggia per centrare la qualificazione. (Assopoker)

Il gruppo di Luis Suarez (omonimo del ben più noto attaccante uruguaiano) è riuscito a resistere ai vari attacchi dei nipponici e ha poi trovato l’incredibile goal della vittoria all’81’ al primo tiro in porta in questa rassegna iridata. (OA Sport)

I nipponici, dopo lo storico successo dell’esordio contro la Germania, sprecano così la possibilità di ipotecare la qualificazione agli ottavi, mentre i centro-americani si rialzano dopo il pesantissimo ko con la Spagna e tornano in gioco per il passaggio del turno. (Lazio News 24)

Redazione ITASportPress Una prova horror come tutta la squadra, condita da qualche errore e da ben sette reti prese. Parliamo del Costa Rica che dopo la sconfitta pesante all'esordio nel Mondiale contro la Spagna è tornato clamorosamente in corsa per il passaggio del girone dopo il successo contro il Giappone (ItaSportPress)