Come vanno i conti di Bper?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Startmag Web magazine ECONOMIA

“I risultati del semestre – spiegano da Bper – evidenziano l’aumento dei volumi, l’incremento della redditività, il miglioramento della qualità del credito e il rafforzamento del posizionamento competitivo”.

IL COMMENTO DI MONTANI. E’ un Montani soddisfatto quello che ha commentato i conti nella nota del gruppo.

Invece “Carige tenderei al momento ad escluderla perché ci sono dei problemi che devono essere risolti”

Conti, commenti e scenari su Bper dopo la relazione semestrale. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre fonti

"Non abbiamo pensato o stiamo pensando ad altre operazioni, certo il mercato sta andando avanti, potremmo essere coinvolti e se sarà così valuteremo la convenienza per i nostri azionisti. Per il momento per noi la priorità è l'integrazione di questo ramo d'azienda", ha concluso Montani (Tiscali.it)

La raccolta netta del semestre risulta in significativo aumento a 1.181 milioni. Sul fronte del capitale, i risultati hanno confermato la solidità raggiunta dalla Banca con un CET1 ratio Fully Phased che si è attestato al 13,5% ben oltre il requisito minimo SREP (La Pressa)

Risoluzione consensuale con un accordo che prevede il riconoscimento di un “incetivo” all’esodo di 1,6 milioni di cui una parte è corrispondente al costo dell’indennità di preavviso ed è pari a circa 420mila euro. (La Gazzetta di Modena)

A una settimana dal ritorno in Borsa continua a tenere banco il futuro di Carige: "Di banche delle nostre dimensioni sono rimaste la Popolare di Sondrio, Banco Bpm e Monte dei Paschi su cui ci sono state delle uscite di Unicredit per cui non posso dire nulla" mentre "Carige tenderei al momento ad escluderla perché ci sono dei problemi che devono essere risolti". (La Repubblica)

"Sono onorato della fiducia che l’azienda ha voluto riporre nei miei confronti: nella mia esperienza professionale ho avuto modo di confrontarmi con le qualità di Bper e la professionalità delle persone che vi lavorano. (Tiscali.it)

Secondo Equita, invece, «l'appeal speculativo del Banco non è riflesso nella valutazione conveniente rispetto alla media del settore ( prezzo/capitale tangibile di 0,35 volte contro 0,5 volte medio del settore)» Non a caso sia l'istituto valtellinese (+2,59%) che il gruppo guidato da Giuseppe Castagna (+7,33%) hanno registrato consistenti rialzi. (ilGiornale.it)