Legge elettorale, Meloni promette battaglia: “Mai col proporzionale, centrodestra faccia barricate”

Fanpage.it INTERNO

Uno scontro che il centrodestra dovrebbe portare avanti, secondo Meloni, se la proposta proporzionale presentata in Parlamento negli scorsi giorni dovesse diventare legge.

Si prepara a dare battaglia la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sulla legge elettorale.

“Vanno fatte le barricate”, è l’invito che rivolge ai suoi alleati di centrodestra.

Le elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e Calabria possono segnare una svolta, secondo Meloni, in caso di vittoria del centrodestra: “Chiederemo immediatamente il voto. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

I flussi elettorali parlano chiaro, e già nel 2008 la Lega Nord beneficiò del passaggio di elettori delusi dalla nascita del PdL. Meloni non cambierà il Mondo, e nemmeno l’Italia, ma può cambiare la Destra. (L'HuffPost)

Il partito di Nicola Zingaretti guadagna 1,4 punti percentuali e sale al 18,4%, confermandosi secondo partito d'Italia. Forza Italia recupera 0,3 punti percentuali rispetto a tre settimane fa (5,8%), mentre si ferma l'exploit di Fratelli d'Italia (-0,1% rispetto all'ultima rivelazione Swg, oggi al 10,4%). (Liberoquotidiano.it)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Sono passati tanti anni da quando decisi di dedicarmi alla militanza politica per amore della mia terra. (Anb/ Dire) (ilMetropolitano.it)

(Fotogramma /Ipa). Botta e risposta stamane fra Giorgia Meloni e Dario Franceschini. (Adnkronos)

Fratelli d’Italia, in costante crescita in ogni tornata elettorale, scalda i motori per lo sprint finale e chiama a raccolta gli alleati. Ad accoglierli a Rimini ci sarà Federico Brandi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia di Rimini, e i quattro candidati in corsa alle prossime elezioni regionali, il consigliere comunale Gioenzo Renzi, Pasquale Barone, Beatriz Colombo e Nicoletta Gagliani. (RiminiToday)