Vaiolo delle scimmie: gli USA dichiarano l’emergenza nazionale

MeteoWeb SALUTE

La California e New York, che sono gli Stati più colpiti, avevano già dichiarato l'emergenza nei giorni scorsi.

"Chiedo a ogni americano di prendere sul serio il vaiolo delle scimmie'', ha aggiunto.

Il Dipartimento della Salute statunitense ha dichiarato il vaiolo delle scimmie un'emergenza sanitaria nazionale.

I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Il team sarà coordinato da Robert Fenton, da 25 anni tra i responsabili regionali della FEMA, l'agenzia federale di gestione delle emergenze La California e l'Illinois hanno dichiarato lo stato d'emergenza statale a proposito dell'epidemia di vaiolo delle scimmie (RaiNews)

APPROFONDIMENTI ABRUZZO Vaiolo delle scimmie, infettata una 31enne della provincia di. I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (ilmattino.it)

Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra Il presidente Biden, inoltre, ha nominato il direttore della Fema, Robert Fenton, coordinatore nazionale della risposta al vaiolo delle scimmie (Napoli.zon)

I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. Vaiolo delle scimmie, è emergenza nazionale negli Stati Uniti. (ilgazzettino.it)

Cosa sappiamo sul vaiolo delle scimmie. approfondimento. Vaiolo delle scimmie, gli Usa dichiarano l’emergenza nazionale. In Italia è stato isolato per la prima volta a Milano, nel laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle Bioemergenze dell'ospedale Sacco. (Sky Tg24 )

Le autorità sanitarie, a seguito di questa decisione, potranno gestire più rapidamente test e campagna di vaccinazione contro un virus che anche se non sembra comportare gravi conseguenze si diffonde a gran velocità. (Positanonews)