Anci, Decaro fa il bis: secondo mandato alla guida dell'Associzione Comuni

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Nel pomeriggio arriverà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il plebiscito è avvenuto ad Arezzo, dove si sta svolgendo la 19esima assemblea congressuale ANCI, e che vede la città toscana impegnata in una tre giorni di appuntamenti.

Decaro, unico candidato in corsa, è stato infatti rieletto per acclamazione alla presidenza dell’Anci e la guiderà per i prossimi tre anni.

Antonio Decaro fa il bis anche alla guida dell’associazione che raggruppa i Comuni italiani. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri giornali

Di La Redazione -. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Antonio Decaro è stato riconfermato alla guida dei Comuni Italiani. Il sindaco di Bari infatti, nel corso dell’assemblea congressuale dell’ANCI in programma oggi ad Arezzo, ha ottenuto nuovamente la fiducia dei suoi colleghi. (Telebari srl)

Ogni sabato alla ricerca di un eroe che ci ricordi che a volte un atto eroico consiste semplicemente in un cambio di prospettiva. (Noi Notizie)

"Voglio ringraziare tutti i sindaci e gli amministratori per la fiducia che mi è stata rinnovata oggi - ha dichiarato Decaro dal palco qualche minuto dopo l'elezione -. In questi tre anni - continua Decaro - ho imparato che l'Italia si racconta attraverso gli occhi, il lavoro e la passione dei suoi amministratori locali. (TGR – Rai)

Siamo spiacenti ma la pagina cercata non è stata trovata (errore 404). (Reggio TV)

La sua rielezione, a tre anni dalla prima investitura a Bari nel 2016, è avvenuta per acclamazione nel corso della XIX assemblea congressuale dell’Anci, che si è aperta questa mattina al Centro Fiera e Congressi di Arezzo (Sulpezzo.info)

Il consiglio nazionale dell’Anci ha poi confermato Enzo Bianco come suo presidente, Roberto Pella come vice presidente vicario e Veronica Nicotra come segretario generale. In questi tre anni – continua Decaro – ho imparato che l’Italia si racconta attraverso gli occhi, il lavoro e la passione dei suoi amministratori locali. (Ilikepuglia)