Coronavirus, il bollettino di oggi: focolai e nuovi casi, la situazione

Today.it SALUTE

Negli ultimi giorni il numero di vittime è rimasto stabile, ma a preoccupare è l'aumento dei nuovi casi: 289 nella giornata di ieri.

Scende oggi in Puglia il numero di nuovi casi di positività al covid-19.

+notizia in aggiornamento+. Coronavirus, il bollettino di oggi giovedì 30 luglio 2020. Attualmente positivi:. Deceduti:. Dimessi/Guariti:. Ricoverati in Terapia Intensiva:. Tamponi:. Totale casi:. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 386 i nuovi soggetti positivi al Coronavirus dopo i test delle ultime 24 ore. I nuovi dati fotografano una situazione complicata che, dopo settimane di semi tranquillità, potrebbe nuovamente generare un allarme Coronavirus. (BlogLive.it)

Sono, però, solo tre i nuovi decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai sei di ieri. Sono in aumento i nuovi casi di coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono 386 mentre ieri l’aumento registrato era stato di 289, una differenza di quasi 100 casi. (CronacaSocial)

"Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... (Tiscali Notizie)

"Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei". Per questo, è l'invito ribadito dal Cts, occorre "massima attenzione" nel rispetto delle misure di prevenzione, dal distanziamento sociale all'uso della mascherina fino al divieto di assembramento. (Rai News)

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". I migranti positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati nella struttura. (Tiscali Notizie)

“È accaduto - spiega Locatelli - perché ora c’è maggiore attenzione a tutelare le persone fragili”. Locatelli preferisce non fare previsioni, perché, fa notare, “è impossibile stabilire su basi scientifiche se, quando e in che termini si verificherà una ripresa della curva epidemica”. (L'HuffPost)