Venezia, peggiora previsione marea, attesi 160 cm: attive sirene d’allarme

Icona News INTERNO

Venezia, peggiora la previsione di alta marea stamane in città.

; ore 06:50, minimo, 90 cm; ore 12:30, massimo, 100 cm; ore 19:55, minimo, 35 cm.

Valori di marea massimi e minimi previsti:. 15 novembre ore 11:20, massimo, 160 cm; ore 18:20, minimo, 50 cm.

La marea si manterrà su valori molto alti per diversi giorni, avvisa il Centro Maree del Comune.

16 novembre ore 01:00, massimo, 105 cm; ore 06:00, minimo, 65 cm; ore 11:55, massimo, 110 cm; ore 19:05, minimo, 45 cm. (Icona News)

Su altri media

Il mal tempo di questi primi giorni di novembre ha colpito anche Venezia, portandole l’incubo dell’acqua alta. Dunque non resta altro che sperare una tregua da parte delle condizioni climatiche, in quanto questo mal tempo non sta flagellando solo in Veneto ma tutta la penisola italiana. (MeteoInItaly)

Domenica, sottolinea il Comune su Twitter, la marea si manterrà elevata per diverse ore.“Per salvare Venezia non basta il Mose”, dice il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, in un’intervista a “La Stampa”. (Vivi Enna)

E questo mentre in altri Paesi come l’Olanda la salvaguardia delle terre dal mare è un dato di fatto da sempre. Almeno di fronte alle catastrofi, certe schifezze o luoghi comuni da bar si sarebbero potuti evitare. (Italia a Tavola)

Accedi ai servizi di Famigliacristiana.it effettuando il login con il tuo account. (Famiglia Cristiana)

L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. (Teleborsa)

Così il Comune su Twitter. Copyright LaPresse - (LaPresse)