Francia, il beluga della Senna verrà riportato in mare

Adnkronos ESTERI

Si è anche grattato contro il muro della chiusa per rimuovere delle macchie che gli si erano formate sul dorso: gli antibiotici che gli sono stati somministrati potrebbero aver aiutato, secondo Sea Shepherd France.

Il beluga non è il primo cetaceo ad entrare nella Senna

Il beluga rimasto intrappolato in una chiusa della Senna, in Francia, verrà riportato in mare.

"L'opzione del trasporto fino al mare ci sembra possibile", ha detto la viceprefetta Isabelle Dourliat-Pouzet a Evreux (Adnkronos)

Su altri media

Lo ha reso noto la Prefettura del dipartimento. «Nonostante un’operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. (Gazzetta di Parma)

I veterinari, nel corso di una prima visita, avevano evidenziato la mancanza di attività digestiva dell’animale. “La sofferenza era evidente per l’animale, non ventilava abbastanza e quindi abbiamo deciso che doveva essere soppresso”, le parole del veterinario Ollivet Courtois riportate da Bfm (LaPresse)

«Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. L'eutanasia. Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell'Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (corriereadriatico.it)

«Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. Scoppia la protesta dei bambini: passano la serata con lo smartphone https://t. (leggo.it)

Il segretario comunale: «Non ci era stati segnalati disagi in merito a queste due persone». Eppure c'è chi parla di liti frequenti (Ticinonline)

Il beluga, estratto dalla Senna in una operazione di salvataggio durata tutta la notte, è morto durante il trasporto verso Ouistreham, nel Calvados. "Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo", ha annunciato la prefettura su Twitter. (La Sicilia)