Materie prime: ecco gli obiettivi del rally del petrolio

Investire.biz ECONOMIA

Vediamo ora cosa si aspetta Goldman Sachs sul petrolio e altri analisti del settore.

Da inizio anno il petrolio sta registrando una performance tra il +66% per il WTI e il +75% del Brent.

Il ministro dell’Energia, Abdulaziz bin Salman, nei giorni scorsi ha dichiarato a Bloomberg TV che i produttori non dovrebbero dare per scontato l’aumento dei prezzi.

Inoltre, il passaggio da gas a petrolio potrebbe contribuire ad alimentare le richieste di greggio di almeno un milione di barili al giorno, spingendo il Brent oltre il prezzo stimato per la fine dell’anno

Materie prime, petrolio: le previsioni di Goldman Sachs. (Investire.biz)

Su altre testate

Stamattina, alle ore 8:30, il prezzo del petrolio greggio texano si trova a 84,2 dollari al barile mentre il prezzo del gas naturale segna 5,7555 dollari. Qualora questo supporto attuale dovesse essere infranto, allora il prezzo del petrolio greggio potrebbe contrarsi verso l’area di 83,5 dollari e poi eventualmente puntare agli 80,8 dollari, ultimo supporto di rilievo (Yahoo Finanza)

Il petrolio è balzato nelle ultime settimane quando i prezzi del gas naturale hanno raggiunto livelli record Il prezzo del petrolio ha toccato nuovi massimi: i dettagli. (Money.it)

L’ultima ricerca di intelligence di settore sul mercato delle Apparecchiature per l’energia fluida offre un repository di dati preziosi sulla dimensione, la condivisione e il tasso di crescita del mercato delle Apparecchiature per l’energia fluida per il periodo di previsione, 2021-2028. (BrianzaDonna)

Prospettive di prezzo del petrolio greggio. Il prezzo del greggio rimane al di sopra del livello di supporto cruciale di 80 a metà della prospettiva altamente rialzista. Prezzo del greggio (Invezz)

Il prezzo del petrolio di riferimento negli Stati Uniti è sceso dopo aver infranto la barriera di 85 dollari questa mattina. Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2021 – 19:13. NEW YORK, 25 ottobre (EFE) – Il prezzo del Texas Intermediate Oil (WTI) lunedì ha chiuso in leggero ribasso dello 0,2% e si è attestato a 83,65 dollari. (Lamezia in strada)

La forte, e per molti inattesa, ripresa dell’economia nella seconda parte del 2020 ha rappresentato uno shock che ha rapidamente fatto impennare il prezzo del carburante che ora può nuovamente fregiarsi del titolo di “oro nero”. (Il Torinese)