Moriago, il Ccr non rinuncia al “Carbonara day” e crea un video con ricette online e la storia del piatto tradizionale

Moriago, il Ccr non rinuncia al “Carbonara day” e crea un video con ricette online e la storia del piatto tradizionale
Qdpnews CULTURA E SPETTACOLO

Oggi 6 aprile il Consiglio comunale dei ragazzi di Moriago della Battaglia aderisce a una iniziativa leggera e gustosa, il Carbonara Day.

Queste e altre informazioni si ritrovano nel video realizzato dai ragazzi, con uno speciale inserto di Maria Paola Contessotto, che gentilmente ha inviato ai ragazzi un video tutorial su come preparare questo piatto molto apprezzato.

“Il piatto tradizionale – riferiscono i ragazzi nel video – è in realtà molto giovane: nasce solo nel secondo dopoguerra, sebbene la sua ricetta si possa ritrovare in un ricettario americano del 1952. (Qdpnews)

Su altri giornali

Spaghetti alla carbonara: il comfort food preferito dagli italiani anche in tempo di pandemia, seguiti da tiramisù e lasagne. Gli italiani sono i più sicuri ai fornelli tanto da poter dar sfogo alla creatività, sperimentare nuove tecniche di preparazione e ricette (71% vs il 64% degli europei) (La Repubblica)

Saltate velocemente, in questo modo con il calore della pasta e della padella le uova si rapprenderanno leggermente ma, cosa molto importante, senza diventare uova strapazzate. Amalgamate la pasta finché avrà raggiunto la giusta cottura, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua della pasta, quindi spegnete la fiamma. (BolognaToday)

Sperando di ripartire presto, oggi celebra il "Carbonara day", un piatto tipico della tradizione italiana. "Sì, certo e diciamo subito di non tradire la ricetta tradizionale, quindi non pancetta ma guanciale", sostiene Rubina Rovini, aggiungendo poi la sua interpretazione:"Diciamo subito che ne esistono un sacco. (Qui News Valdera)

Carbonara, uno dei piatti più amati: storia e ricetta originale

La carbonara occupa un posto speciale nel cuore di Food for Soul: simboleggia il valore dell'ospitalità, il potere della bellezza e la qualità delle idee volte a garantire un futuro migliore" Barilla ha deciso di raccontare questa versione per la celebrazione di quest'anno, trasformando così la Carbonara in "Carebonara", "la ricetta ideale per prendersi cura delle persone che ci circondano". (Sky Tg24 )

Alessio ha anche parlato del corto di Barilla con Claudio Santamaria: “E’ basato su elementi storici reali” Il 6 aprile si celebra il Carbonara day. (RADIO DEEJAY)

E arriviamo alla pasta: spaghetti, rigatoni o mezze maniche sono ben accetti, seppur con risultati diversi Gli innovatori invece credono che, essendo la pasta un piatto versatile, non debbano esserci limiti alle reinterpretazioni di questa ricetta. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr