Da luglio assegno universale ad autonomi e disoccupati: fino a 217 euro al mese a figlio

Giornale di Sicilia INTERNO

L'onere della misura è di 3 miliardi complessivi: 1,580 miliardi di euro per finanziare "l'assegno unico"

Per il momento, cioè già dal primo luglio, l'assegno andrà ai lavoratori autonomi, disoccupati, incapienti e percettori del reddito di cittadinanza.

Scatta anche un rafforzamento degli assegni familiari che rimangono per i lavoratori dipendenti con figli e redditi bassi: per loro l'assegno unico arriverà dal prossimo gennaio. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Che per una volta, questa volta, si può chiamare Sorelle d’Italia Giovedì pomeriggio l’ingaggio del responsabile della segreteria della commissione trasparenza era in forma anonima al primo punto dell’ordine del giorno. (L'Espresso)

Diremo la nostra ma siamo rispettosi”. Una dichiarazione che apre la strada al candidato designato da Forza Italia, l’attuale capogruppo alla Camera dei deputati, Roberto Occhiuto (Calabria 7)

Il premier Mario Draghi ha ricevuto per circa un’ora la numero uno di Fratelli d’Italia, definendo poi il colloquio “lungo e proficuo”. Ovviamente anche sul numero limite di quattro persone a tavola. (L'HuffPost)

Secondo il personaggio in oggetto, infatti, donare un libro a proprie spese è un vero e proprio vilipendio Chiedono le dimissioni di Riccardo Brezza (assessore alla Cultura e Istruzione di Verbania) il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia, Damiano Colombo (nella foto a sinistra), e il segretario cittadino, Luca Gnecco. (Eco Risveglio)

Quindi - conclude -, per quanto di mia competenza, la biografia di Giorgia Meloni continuerà a rimanere fuori dalle biblioteche delle scuole verbanesi” Brezza, appresa la notizia, è intervenuto con un comunicato stampa nel quale parla di un “atto di provocazione politica che supera ogni limite”. (Azzurra TV)

04 giugno 2021 a. a. a. "Giorgia Meloni dice una cosa gravissima contro Giuseppe Conte, se fosse vero avrebbe avuto il dovere di ascoltarla". Mentre la questione del Copasir, il dossier nomine e la partita del Quirinale sono questioni di cui Draghi e Meloni non hanno parlato (Liberoquotidiano.it)