EROGAZIONE Bonus 200 euro, non sarà automatica per tutti: alcuni lavoratori devono richiederla

Ck12 Giornale INTERNO

L’erogazione del Bonus 200 Euro non avverrà in automatico per tutti i lavoratori: alcune categoria sono obbligate a presentare domanda all’Inps.

Bonus 200 Euro, obbligo di domanda: le categorie dei lavoratori che devono presentarla. A ricevere automaticamente il bonus nella busta paga di luglio, senza presentare alcuna richiesta, saranno i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che di quello privato. (Ck12 Giornale)

Su altre fonti

Bonus 200 euro, a chi spetta in automatico e chi dovrà farne richiesta: tutto quello che c’è da sapere. Come già detto, mentre per alcuni il bonus da 200 euro verrà erogato automaticamente. (ContoCorrenteOnline.it)

Mentre chi opera in settori in cui non è prevista la malattia a carico Inps, pur avendo i criteri di reddito per ottenere la riduzione, non può accedere alla riduzione e, di conseguenza, nemmeno al bonus da 200 euro. (Wired Italia)

I datori di lavoro compenseranno tale indennità nel mese di luglio tramite la denuncia mensile, secondo le indicazioni rese dall'Inps. In primis, i lavoratori domestici che abbiano in essere uno o più rapporti di lavoro, alla data del 18/05/2022, nel mese di luglio 2022 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. Ecco a chi spetta - GUIDA. (Gazzetta del Sud)

INDICE. Bonus studenti da 60 euro per il trasporto pubblico: cos’è. Il Decreto aiuti (17/22) all’articolo 35 contiene due commi dedicati al bonus studenti, un incentivo economico per l’acquisto di servizi di trasporto pubblico. (The Wam)

E ancora: ad Adria i 200 euro finiranno nelle tasche di 11.573 persone. Dove invece c’è il topo dei percettori del bonus, e quindi i redditi più bassi, è Villanova Marchesana, qui se lo sono assicurati il 91,5% dei lavoratori. (La voce di Rovigo)