La più grande piattaforma di scambio di criptovalute si quota al Nasdaq

Wired.it ECONOMIA

Lanciata nel 2012, Coinbase dichiara di avere 43 milioni di utenti verificati, di cui 2,8 milioni effettuano transazioni mensilmente.

Le azioni di Classe A della compagnia verranno scambiate al Nasdaq con la sigla “Coin”, quando la registrazione diventerà effettiva.

Tra i rischi potenziali che potrebbero condizionare i progetti di quotazione c’è la natura volatile delle criptovalute

Coinbase conta 43 milioni di utenti verificati ed è stata valuta oltre 8 miliardi di dollari. (Wired.it)

Su altri media

Giovedì nero per Wall Street che chiude sui minimi complici le forti vendite sui Treasury. A guidare i cali sono stati i tecnologici con nuove ondate di vendite su Tesla, scesa dell’8% ai nuovi minimi annui. (Finanzaonline.com)

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Apple, che prosegue le contrattazioni a -5,24%. Sul podio dei titoli del Nasdaq, Amgen (+2,14%), Automatic Data Processing (+1,78%), Mondelez International (+1,53%) e Fiserv (+1,22%). (QuiFinanza)

I timori si riflettono soprattutto sui tecnologici: chi investe in questi titoli generalmente deve aspettare più tempo per recuperare i propri investimenti, perché la loro scommessa è sull'impatto delle tecnologie nel lungo periodo. (AGI - Agenzia Italia)

Sulla scia della seduta di ieri di Wall Street, in calo le piazze europee: il Ftse 100 perde -1,66%, ma fanno male anche lo Stoxx 600 (-0,98%), il Cac (-0,89%), il Ftse Mib (-0,58%) e il Dax (-0,34%) (Milano Finanza)

Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano Tripadvisor (+8,56%), Tesla Motors (+5,41%), American Airlines (+5,03%) e Western Digital (+4,21%). editato in: da. (Teleborsa) – La Borsa di Wall Street sceglie la strada del rialzo dopo un avvio prudente, nella seconda giornata di audizione del presidente della Fed Jerome Powell in Congresso. (QuiFinanza)

Le vendite sui bond sia negli Usa che in Europa hanno messo sotto pressione i listini azionari, in particolare quelli americani, nonostante indicazioni macroeconomiche positive. I titoli di Stato e la paura dell’inflazione Tensione anche sul mercato dei titoli di Stato. (Corriere della Sera)